È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici gelata da uno degli chef

0
434

È sempre mezzogiorno, ancora una puntata in compagnia di Antonella Clerici  gelata in diretta da uno degli chef durante la preparazione della ricetta.

Antonella Clerici

Non è proprio vero che a Natale sono tutti più buoni. Un’altra puntata di È sempre mezzogiorno è andata in onda, ma durante la preparazione della prima ricetta Antonella Clerici, la padrona di casa del programma, è stata gelata dallo chef di origine ligure Ivano Ricchebono.

Leggi anche -> E se ti dicessi che l’albero di Natale diventa un dolce da fare in 10 minuti?

Che cosa è successo durante la puntata di oggi di E’ sempre mezzogiorno

Il primo cuoco ad accendere i fornelli di È sempre mezzogiorno è stato lo chef genovese Ivano Ricchebono. Come spesso succede Antonella Clerici si rimbocca le mani e dà una mano ai cuochi. Questa volta, però, Ricchebono pare non avere apprezzato a pieno l’entusiasmo della sempre sorridente Clerici: “Non prendere iniziativa!“, afferma lo chef facendo calare il gelo in studio. A stemperare l’atmosfera interviene l’incorreggibile Alfio Bottaro con qualche battuta goliardica. Intanto la preparazione della ricetta genovese proposta da Ricchebono procede e Antonella Clerici porta avanti il programma facendo finta di nulla.

Nonostante tutto, Antonella Clerici porta avanti la trasmissione senza fare polemica e il piatto viene portato a compimento; lo chef presenta il suo piatto di Natalin in to broddo, anche noti come maccheroni in brodo tipici della tradizione natalizia genovese.

Leggi anche -> Pangiallo romano; il dolce di Natale, la ricetta segreta di Ornella, cuoca amatoriale

L’atmosfera cambia radicalmente quando in studio entra Angela Frenda, ormai ospite fisso del martedì, che tiene compagnia ad Antonella Clerici parlando ancora una volta di una figura femminile che ha avuto un grande impatto culturale:Coco Chanel. Oggi Angela Frenda ha raccontato la vita di una donna indipendente con un forte carattere e una grande voglia di libertà. Alla stilista più rivoluzionaria di sempre La Zia Cri dedica una la ricetta di una mini quiche al camembert, tipico formaggio francese.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here