È sempre mezzogiorno, tutti pazzi per Sanremo: l’intervento di Noemi sconvolge tutti

0
246

È sempre mezzogiorno non si smentisce mai, ancora una puntata dedicata al Festival tra ricette e ospiti inattesi. Antonella non si ferma mai.

Antonella Clerici apre le porte della casa del mezzogiorno per accogliere chef e cantanti, ognuno portatore di racconti, ricordi ed esperienze collegate al festival della canzone italiana. Gli amici chef di Antonella stilano le loro personali classifiche e ognuno ha la propria preferenza, ma c’è una cosa che fa impazzire tutti: il Fantasanremo 2022.

sempre

È sempre mezzogiorno è un casa sempre aperta a tutti: vip, chef, e soprattutto cantanti. Eh sì, in questi giorni Antonella si diverte tra una ricetta e qualche collegamento con gli artisti di Sanremo. Paolino prepara una ricetta in onore a Noemi e il collegamento con la cantante è inevitabile.

È sempre mezzogiorno e la ricetta di Paolino

Antonio Paolino entra in studio sulle note di Noemi e della sua Per tutta la vita, e si mette subito all’opera. Una ciambella salata un po’ svuota frigo ottima per le serate sanremesi, un piatto conviviale che tutti possono gustare servendosi in autonomia senza dovere spadellare durante la diretta del Festival. Tra Fantasanremo 2022 e post social non ci si può perdere neanche un secondo.

Leggi anche -> Anguilla di Comacchio: dove mangiare la migliore, tutti gli indirizzi

Questo l’elenco degli ingredienti necessari per realizzazione della ciambella salata:

  • per la pasta: 500 g di farina 00, 9 uova, 450 ml di latte intero, 220 g di formaggio grattugiato, 16 g di lievito chimico in polvere per salati, 100 g di pomodori secchi, 200 g di pancetta a cubetti, 240 g di mozzarella, 150 g di piselli cotti, 3 ciuffi di basilico, sale e pepe, 130 ml olio evo;
  • per la crema di formaggio: 200 g di panna fresca liquida, 120 g di formaggio grattugiato;
  • per decorare:10 pomodorini pachino confit, un rametto di maggiorana.

Una ricetta velocissima che può essere realizzata lavorando gli ingredienti a mano: lavorate la farina con le uova in una ciotola, aggiungete il latte e il lievito. Aggiungete l’olio all’impasto. Unite il formaggio grattugiato, la mozzarella, piselli, pancetta, pomodori secchi, pepe e sale. Versate il composto all’interno di una tortiera già imburrata e infarinata e infornate 170° per circa un’ora.

Leggi anche -> Finta pizza senza lievito super leggera: pronta in 5 minuti, la ricetta vi farà impazzire

sempre

Riscaldate la panna in un tegame facendo attenzione a non superare gli 80°, se dovesse scaldarsi troppo potrebbe stracciarsi durante il passaggio successivo; aggiungete il formaggio grattugiato e frullate. Colate la crema di formaggio sulla torta e decorate con i pomodorini confit. Un piatto irresistibile!

sempre