Finta pizza senza lievito super leggera: pronta in 5 minuti, la ricetta vi farà impazzire

0
475

Siete a dieta ma nello stesso tempo avete voglia di una bella pizza? Noi abbiamo la soluzione per te, prepara una buonissima pizza finta.

Quante volte il nostro nutrizionista quando ci consegna la dieta personalizzata, molto spesso ci viene concesso un pasto libero a settimana, e la prima cosa che ci viene in mente è quella di mangiarci una bella pizza Margherita.

foto mezzokilo

Nessuno riesce a resistere davanti ad un’ottima pizza Margherita, patrimonio culturale dell’Unesco ma quindi, se di patrimonio si tratta, perchè privarsene? L’apporto calorico previsto è pari a 790 Kcal, con 108 grammi di carboidrati, 32 grammi di proteine e 25 grammi di grassi, di cui 13 saturi.

Quindi dopo questo calcoli, se sei a dieta ferrea e non puoi concederti neanche una volta a settimana una pizza Margherita, prova questa alternativa molto curiosa ma sicuramente molto più dietetica. Noi del team mezzokilo abbiamo pensato di usare una base sicuramente più dietetica dell’impasto per la pizza, che ci darà sicuramente  una grande soddisfazione. Avete mai pensato di farcire una piadina proprio come una vera pizza? La densità calorica della piadina varia tra i 300/350 Cal per 100 g, quindi meno della metà della pizza classica.Ovviamente va sempre consumata con moderazione. Ebbene si oggi prepareremo una buonissima pizza piada, useremo un condimento classico, ma poi starà a voi ed ai vostri gusti scegliere gli ingredienti giusti.

Leggi anche–> Che fine ha fatto Renatone della prova del cuoco? Tutta Roma senza parole

Prepara la piada pizza con soli in 5 minuti , sentirai che bontà

foto da canva

Ingredienti

  • 1 piada biologica/ integrale
  • 50 g di mozzarella light
  • q.b olio evo
  • q.b sale

Leggi anche–> Grande fratello vip, richiesta d’aiuto per Sophie Codegoni; “Non mangia”

Preparazione

Prendete la piadina, mettetela su una teglia da forno, con un cucchiaio stendete la passata di pomodoro sulla piadina lasciando il bordo libero, ora strizzate la mozzarella e tagliatela a cubetti, aggiungetela sulla piadina e condite con un filo d’olio evo e un pizzico di sale, infornate in forno preriscaldato e cuocete per circa 10 minuti, quando vedrete la mozzarella filante sarà ora di toglierla dal forno. Servite calda!

Se volete rendere la vostra piada pizza meno dietetica e più gustosa potete provare questi condimenti interessanti; stracchino e salsiccia, provola affumicata e salamino piccante, pecorino di fossa e anduja.

foto da canva