El Diablo, il ristorante pazzesco che cucina la carne alla brace su un vulcano, ecco dove si trova

0
605

Un’esperienza davvero senza eguali, quella che offre ai clienti il ristorante “El Diablo”, in Spagna. Vediamo perché.

Cucinare della carne con la lava di un vulcano? Adesso si può! L’esperienza che offre “El Diablo“, un ristorante tutto particolare alle Isole Canarie, ha davvero dell’incredibile e se state pensando di visitare quella stupenda zona della Spagna, non potete assolutamente perdervelo!

Le Isole Canarie sono indubbiamente tra i luoghi più incredibili della Spagna e ogni anno attira migliaia di turisti che non vedono l’ora di godere delle bellezze mozzafiato dei paesaggi, del mare e della cultura locale. Ma c’è una cosa che dovreste assolutamente fare se siete in visita a Lanzarote e ha a che fare con un vulcano. Scopriamo qualcosa di più.

El Diablo, il ristorante più incredibile di sempre

Cucinare la carne alla brace è una cosa che tutti fanno ed è uno dei metodi di cottura più amati, soprattutto d’estate. Le cose sono un po’ diverse quando per cucinare della carne si usa il calore di un vulcano dormiente. E’ quello che succede in uno dei ristoranti più assurdi e particolari del mondo: “El Diablo“, si trova proprio a Lanzarote, in Spagna, al Parco Nazionale Timanfaya, una grande attrazione turistica ed è costruito proprio sulla bocca di un vulcano, spento per fortuna.

Leggi anche–>Spaghetti burro e alici, ora non è più un segreto: ecco la ricetta della nonna che ci sorprenderà

La fonte di calore per cucinare l’ottima carne alla brace che si può gustare al ristorante, è proprio il calore emanato da una pozza di lava che si trova proprio sotto al ristorante. Il calore che viene da questa pozza corrisponde a circa quattrocento gradi, ottimo per un barbecue con i fiocchi! Una buca permette agli chef di cuocere la carne posta su delle sorte di spiedini e funziona bene con tutto: pollo, maiale, salsiccia, patate e così via. 

Ma questo particolarissimo metodo di cottura non è l’unico motivo per cui dovreste assolutamente andare a fare un salto al Diablo: i clienti, infatti, possono godere di una vista mozzafiato sull’Isola, grazie alla perfette posizione del ristorante che la naturale altezza del vulcano offre.

Leggi anche–>La performance di Antonella Clerici lascia il pubblico sbalordito: nessuno riesce a crederci

Il prezzo medio per questa incredibile esperienza è di circa 24 euro a persona, un costo veramente onesto considerate le circostanze! Non perdete questa piccola perla nel vostro prossimo viaggio alle Canarie!