La performance di Antonella Clerici lascia il pubblico sbalordito: nessuno riesce a crederci

Sanremo 2022 entra nella casa di È sempre mezzogiorno dove Antonella Clerici lascia tutti senza fiato. Che cosa avrà combinato la conduttrice?

Sanremo 2022 ha invaso la casa degli italiani e non poteva entrare prepotentemente nella casa di È sempre mezzogiorno dove le ricette sono tutte dedicate al festival della canzone italiana. Non solo piatti liguri, ma anche ricette che fanno parte della storia e della memoria dei cuochi.

Sanremo 2022

Ogni chef entra sulle note di una canzone selezionata con cura e il viaggio nelle edizioni precedenti di Sanremo è inevitabile. Tra nostalgia e allegria Antonella Clerici affianca con attenzione i cuochi durante la preparazione dei piatti, impaziente di assaggiarne almeno un boccone. Oggi durante la puntata, però, si è lasciata andare e lo spettacolo è stato esilarante.

Le ricette dedicate a Sanremo 2022

Francesca Marsetti è la prima chef a dedicare al Festival di Sanremo 2022 la sua ricetta, per l’occasione ha proposto il coniglio alla Vittorio. La colonna sonora della prima ricetta è Adesso tu di Eros Ramazzati, un testo che riporta la cuoca ai tempi delle scuole medie. Antonella Clerici non resiste e si lascia andare al canto della canzone di Ramazzotti, la Marsetti la segue e parte il duetto. Pubblico e ospiti sono sbalorditi.

Sanremo 2022

Passato il momento di euforia che diverte tutti, in primis Antonella Clerici, si passa alla preparazione della ricetta. Questi gli ingredienti necessari:

  • per il coniglio:1 coniglio, 3 acciughe sott’olio, 2 scalogni, 1 melanzana, 10 capperi, 100 g di concentrato di pomodoro, 150 g di olive taggiasche, 200 ml di vino bianco, maggiorana e timo, olio evo, sale e pepe;
  • per accompagnare: 6 patate, rosmarino, 1 pagnotta pugliese.

Un piatto al quale sono molto legata perché me lo ha insegnato il mio Vittorio, 3 stelle michelin. “Ho avuto la fortuna di lavorare con Vittorio, colui che mi ha trasmesso la passione per questo lavoro e mi ha insegnato un’ottima lezione, fare la spesa. É questo che fa la differenza nei piatti“, racconta Francesca con la voce tremante.

Leggi anche -> Sanremo 2022; il piatto preferito dei cantanti, la buridda di Ricchebono stupisce tutti

Procedimento:

  • fate rosolare il coniglio in un tegame con lo scalogno e le acciughe e i capperi,  aggiungete la melanzana tagliata a pezzi non troppo piccoli e il concentrato, sfumate col vino bianco, coprite e lasciate cucinare; alla fine andranno aggiunte le olive e la maggiorana;
  • infornate le patate tagliate e condite con un filo di olio e un poco di rosmarino;
  • tostate il pane in padella.

Leggi anche -> David Beckham rivela la dieta di Victoria: tutti sconvolti, non è possibile

Una volta ultimate tutte le preparazione il coniglio alla Vittorio è pronto per essere servito, un po’ “cacairone” ma buono: “Non cambierei questa ricetta per nulla al mondo“, conclude Marsetti.

Sanremo 2022