Errico Porzio sulla margherita da 51 euro di Cracco: ecco cosa pensa davvero

0
401

Errico Porzio ha provato la famigerata pizza di Carlo Cracco e ha confessato cosa ne pensa davvero in un video su TikTok.

Se c’è una cosa discussa, controverse e chiacchierata nel mondo del food, questa è sicuramente l’ormai famigerata pizza margherita di Carlo Cracco. Che Cracco non stia proprio simpatico a tutti, è ormai cosa nota e le polemiche sulla sua pizza – principalmente per quanto riguarda il prezzo – non si sono di certo risparmiate. Le opinioni che più hanno fatto scalpore sono naturalmente quelle degli addetti ai lavori, come Errico Porzio.

Addetti ai lavori e non, tutti volevano provare la pizza di Cracco e tutti volevano commentare e possibilmente polemizzare sul prezzo, definito eccessivo ed esagerato e sul gusto o la qualità o sull’autenticità del prodotto. Insomma, tutti hanno qualcosa da dire. Errico Porzio ha confessato cosa pensa davvero in un video TikTok che ha fatto il giro del web.

Errico Porzio sulla pizza di Cracco e il prezzo

Lo chef Errico Porzio ha voluto documentare con un video su TikTok la sua visita al ristorante di Milano di Carlo Cracco, per provare la sua pizza con pomodori secchi e burratina in uscita. Il prezzo per due margherite e due bottiglie d’acqua, compreso coperto e servizio, è di circa 51 euro e, come al solito, questo dato ha fatto molto discutere e chiacchierare, soprattutto sul web. Ma Porzio ha soltanto cose positive da dire sulla pizza del collega chef Cracco: la base croccante non sarà adatta agli amanti dell’impasto napoletano, ma la qualità dei prodotti è altissima.

Leggi anche–>Sai perchè certi formaggi hanno i “buchi”? Ecco da cosa dipende

Un’altra polemica sterile è stata quella che ha riguardato l’uso da parte di Cracco di una base precotta. Ma anche su questo Porzio ha avuto qualcosa da dire: “L’uso di basi precotte è una cosa molto comune, non è necessariamente un male.” Nel complesso l’esperienza dello chef è stato molto positiva: “È croccante. Il pomodoro è buonissimo, sono stati utilizzati i pomodori secchi, fiordilatte e poi una burratina all’uscita. Per gli amanti del croccante, del crunchoso, della pizza un po’ alla romana, devo dire che è stata veramente una bella pizza.

Leggi anche–>Borghese, una curiosità che lascia tutti a bocca aperta : ecco cosa fa mentre cucina

@erricoporzio Rispondi a @nebojse98 Porzio da Cracco 🍕🧑🏻‍🍳 pt.2 #saddasapefa #porzio #pizza #food #foodporn #perte #neiperte #andiamoneiperte #fyp #fypシ #foryo ♬ suono originale – Errico Porzio

Naturalmente la cosa che più ha fatto discutere è stata il prezzo, mostrato da Errico nel video su TikTok, ma lo chef ha spiegato che il prezzo è totalmente normale, considerata anche la posizione centralissima del ristorante, a Milano e il fatto che si tratta di uno degli chef più affermati del momento a livello internazionale.