Euro 2020: cosa mangiano gli Azzurri? Ecco la dieta della Nazionale

0
499

Gli Europei sono nel pieno dello svolgimento e gli Azzurri ci fanno sognare. Ma cosa mangiano i calciatori per tenersi in forma a Euro 2020?

Vi siete mai chiesti che cosa mangiano i calciatori per restare sempre in forma durante un campionato così importante come gli Europei? Ormai il torneo è entrato nel vivo e gli Azzurri stanno facendo sognare tutta l’Italia, incollata davanti ai televisori con pizzapatatine birra per fare il tifo sfrenato alla Nazionale. Ma se gli spettatori possono concedersi vizi e golosità per godersi la partita, per i calciatori il regime alimentare è ben diverso: ecco la dieta della Nazionale italia durante gli Europei.

Cosa mangia la Nazionale a Euro 2020?

Il coaching nutrizionale è fondamentale per tutti gli atleti che praticano sport ad alto livello, proprio come i nostri calciatori della Nazionale. Il regime alimentare corretto e che dia loro la giusta energia per affrontare il campo, senza appesantire, è naturalmente basato su dati diversi per ognuno e deve tenere conto di tanti fattori: età, peso e altezza, forma fisica, caratteristiche varie e così via.

Leggi anche–> Richiami alimentari, ritirati lotti di salsiccia e salame per salmonella

Non mancherà la pasta, consumata rigorosamente a pranzo e insieme a tanta verdura cruda e cotta, per cena, invece, i campioni consumeranno carne biancalegumi e di nuovo verdura a non finire! Vietati categoricamente dolcicarni rossesalumi e formaggi, da cui gli Azzurri si dovranno astenere per il periodo degli Europei, per seguire questo regime aliementare altamente proteico e ipocalorico.

Leggi anche–>Masterchef, che fine ha fatto il vincitore della prima edizione Spyros Theodoridis

Ma c’è una cosa che non mancherà mai negli spogliatoi della Nazionale a fine partita: la pizza! Tranci di pizza margherita in versione light: con meno impasto e più leggero, che appesantisca il meno possibile ma che dia un po’ di carica e allegria ai nostri campioni dopo una gara estenuante.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here