Cosa mangia Federica Pellegrini? La dieta della campionessa di nuoto

0
643

Federica Pellegrini fa sognare l’Italia da decenni…ma cosa mangia per rimanere sempre in forma e affrontare le gare? Ecco la sua dieta.

Federica Pellegrini sta facendo sognare tutti gli italiani ancora una volta, alla sua quinta olimpiade, infatti, la campionessa si è qualificata di nuovo per le finali e il pubblico è davvero in delirio. Ne è passato di tempo da quando è salita sul podio delle Olimpiadi per la prima volta, a soli 16 anni, ma Federica, 33 anni tra poco, sembra non essere mai cambiata. Il suo fisico perfetto è frutto di duro allenamento e una dieta particolare: cosa mangia la Pellegrini e qual è la sua dieta?

Federica Pellegrini: qual è la sua dieta?

Naturalmente Federica ha il suo coach ad aiutarla, anche nell’alimentazione, Matteo Giunta infatti, questo il suo nome, la segue negli allenamenti e nella sua dieta, che comunque tende ad essere mediterranea. Ma Federica ha dichiarato di non seguire una dieta eccessivamente restrittiva: “Non ho mai seguito una dieta particolare, perché l’ho sempre trovata una limitazione.” – ha detto – “Innanzitutto perché io già di per sé non sono una ragazza che mangia tantissimo soprattutto nei momenti di grande allenamento.”

Leggi anche–>Belen Rodriguez, come si mantiene in forma dopo il parto: la dieta speciale

“Più riesco a mangiare diversificato e meglio è. ” – ha proseguito Federica – “La dieta mediterranea è sempre quella che ho attuato in tutte le stagioni di allenamento. Ovviamente supportata da una buona integrazione fatta con un medico specializzato ad hoc. Però insomma ho sempre mangiato di tutto.” Ed è proprio questo il segreto del suo fisico perfetto: allenamento regolare, duro e costante, come sono una campionessa olimpica potrebbe fare e una dieta equilibrata e diversificata il più possibile.

Leggi anche–>Benedetta Parodi, gelo sul set di Bake Off Italia: fan increduli

Come ha raccontato lo stesso Giunta, Federica non rinuncia alla pasta, che mangia a pranzo mentre di sera preferisce integrare con proteine e verdura. Da evitare la carne rossa, che viene consumata solamente 2-3 volte a settimana.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here