Finger food bizzarro al profumo di mare; pronto in 5 minuti

0
224

Sono tanti gli ingredienti che si possono utilizzare in cucina quando bisogna preparare dei finger food gustosi al profumo di mare.

ricetta con aringa
foto da canva

Belli da vedere, ma soprattutto buoni da mangiare, i finger food al profumo di mare rappresentano la soluzione ideale per la tavola durante una apericena. Ecco allora la ricetta da provare assolutamente.

Leggi anche–> Baccalà o stoccaffisso, amici della dieta: ecco la differenza

Useremo due ingredienti buoni e diversi tra loro; l’aringa è un pesce con scarso contenuto di mercurio e un ottimo alleato della salute dei globuli rossi, delle ossa, del sistema nervoso e cardiovascolare, mantiene bassi i livelli di trigliceridi e riduce il colesterolo, di numerosi organi e tessuti, come gli occhi e la pelle. Invece la rapa rossa è un ortaggio dalle pochissime calorie, 100 grammi di rape rosse contengono 19 Kcal.

Leggi anche–> Alici croccanti di nonna Maria: fai questo passaggio prima di friggerle

Oggi noi del team mezzokilo vogliamo abbinare questi due ingredienti particolari e diversi tra loro per creare un ottimo finger food da condividere con glia amici per u apericena bizzarro. Useremo i filetti di aringa sottovuoto già pronti da usare che si trovano nel banco frigo della pescheria oppure sott’olio nel banco gastronomia. Le rape rosse useremo quelle precotte sottovuoto.

Finger food bizzarro al profumo di mare

Ingredienti

  • 1 baguette ai cereali
  • q.b filetti di aringa affumicati
  • q.b rapa rossa precotta
  • q.b olio evo
  • q.b sale
  • q.b pepe

Preparazione

Procediamo alla preparazione del finger food di mare, prendete i filetti di aringa, tagliateli a cubetti e metteteli da parte. Ora prendete le rape rosse precotte, mettetevi i guanti in lattice per non macchiarvi le mani, tagliatele a listarelle con un coltello ben affilato. Ora saltate sulla griglia ben calda la rapa rossa e aggiungete un pizzico di sale e pepe, quando sarà un pochino asciutta e abbrustolita spegnete il fuoco. Tagliate a fette trasversali la baguette fate abbrustolire su una padella antiaderente o nella friggitrice ad aria. In un piatto da portata cominciate a comporre i vostri crostini di mare. Prendete la fetta di baguette e versateci sopra la rapa rossa cotta alla piastra e infine aggiungete il cubetto di aringa, condire con un filo d’olio a crudo.

foto da canva

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here