Fonduta di formaggio, dove mangiare la migliore di Aosta

0
443

La fonduta di formaggio è davvero paradisiaca, soprattutto quella di Aosta: ma come trovare la migliore della città?

Per gli amanti del formaggio, la fonduta è davvero il paradiso e un piatto assolutamente da provare almeno una volta nella vita: una cascata di delizioso e cremoso formaggio fuso caldo e vino bianco in cui immergere il pane tostato e sentire una vera esplosione delle papille gustative. Quella di Aosta è sicuramente la migliore in Italia e sono tanti i ristoranti, i locali e le trattorie in cui assaggiare questo piatto incredibile, insieme ad altri must della tradizione culinaria valdostana. Ma come scegliere la migliore? Ecco una breve e semplice guida per andare a colpo sicuro.

Dove mangiare la migliore fonduta di Aosta

Tra i locali più amati dai locali e dai turisti, “La Bottegaccia“, in via sant’Anselmo 90, offre una grande varietà di piatti e sapori tipici valdostani, il loro taglieri di affettati e salumi è assolutamente da provare! Conduzione familiare, atmosfera calda e accogliente e oltre quarant’anni di attività per l’“Osteria da Nando“, in via sant’Anselmo 99, dove poter assaggiare tutto quello che la Valle d’Aosta ha di buono da offrire, a prezzi modici e accessibili.

Leggi anche–>Pangiallo romano; il dolce di Natale, la ricetta segreta di Ornella, cuoca amatoriale

Se ad un ottima fonduta di formaggio volete abbinare dei fantastici vini locali, perché non provare “L’Osteria dell’Oca“, in via Edouard Aubert 15, un locale semplice e accogliente con pareti in legno, in pieno stile valdostano. Se state cercando un ristorante stellato, gourmet e che offra prodotti di altissima qualità, per un prezzo naturalmente non accessibile a tutti, imperdibile “Il vecchio ristoro“, in via Tourneuve 4, che vanta una stella michelin e una grande offerta gastronomica.

Leggi anche–>Mozzarella di bufala: dove mangiare la migliore di Caserta e dintorni

Per gustare una fonduta ottima con una vista mozzafiato sulla valle e sui bellissimi paesaggi che questa regione ha da offrire, fate un salto al “Ristorante Brasserie Busseyaz“, poco fuori la città di Aosta e che offre, oltre ai piatti tipici valdostani, anche un’ottima selezione di pesce.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here