Mozzarella di bufala: dove mangiare la migliore di Caserta e dintorni

Chi non ama la mozzarella di bufala? Quella di Caserta, poi, non ha eguali: ecco come trovare le migliori in assoluto.

La mozzarella di bufala è la regina della tradizione culinaria italiana: leggera, soffice e super cremosa…è davvero impossibile resistere al delizioso sapore di questo incredibile latticino. Naturalmente, di mozzarelle migliori di quelle di Caserta non ce ne sono molte ma anche nel territorio è importante capire dove trovare la migliore in assoluto. E come fare? Ecco una breve e semplice guida per mangiare la migliore di tutto il territorio casertano e dintorni, per andare a colpo sicuro e non sbagliare mai.

Dove mangiare la migliore mozzarella di bufala

Dove trovare una deliziosa mozzarella di bufala campana se non in un caseificio? Allora non potete non assaggiare quella del Caseificio Leuci, in Via Nazionale Appia 150: cremosa, gustosa e bianchissima, davvero imperdibile. Da segnalare anche quella del Caseificio Agnena in Via Reggia Agnena, che non a caso vince il 3° posto della championship 2021 delle mozzarelle di bufala categoria DOP, meritatissimo! Da assaggiare anche la mozzarella del Caseificio Colonne in via Domiziana a Castelvolturno, ottimo latticino artigianale che vi stupirà con effetti speciali.

Leggi anche–>Anacardi: tutti i benefici, gli usi e le ricette dei semi brasiliani

Ma come perdere una deliziosa pizza con la bufala? Allora non perdete quella della Pizzeria I Masanielli di Caserta che offre tantissime opzioni differenti ma una bufala davvero con i fiocchi, anche in una versione con gorgonzola e cavolo cappuccio. Imperdibile anche la pizza con la bufala de La Gioia di Zi Mariuccia, che offre ottime pizze dal cornicione alto e soffice e tante varianti originali, oltre alle intramontabili della tradizione.

Leggi anche–>Bagna Cauda: dove mangiare la migliore a Torino e in Piemonte

Spostatevi leggermente in provincia per una pizza alla bufala da leccarsi i baffi di Pizzeria Margherì in viale Regina Margherita a Mondragone, provincia di Caserta, in cui potete assaggiare le classiche pizze napoletane con ingredienti di altissima qualità, dalla mozzarella all’olio Evo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.