Francesco Aquila, tutte le curiosità sul pranzo di Natale: il menù innovativo

Curiosità importanti per il menù che riguarda il pranzo di Natale: i consigli del vincitore di MasterChef Francesco Aquila

Aquila pranzo natale

Tutto pronto per Natale: tra poche milioni di italiani si siederanno a tavola per gustare anche le prelibatezze delle festività natalizie. E così il vincitore dell’ultima edizione di MasterChef, Francesco Aquila, ha svelato tutti i suoi segreti dopo il successo degli ultimi mesi. Ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport” ha svelato: “Nella mia vita non ho mai perso fede in ciò che è bello, buono e giusto. A MasterChef ho sempre avuto chiaro un mio sistema valoriale che mi porta a dare sempre un aiuto, ad essere corretto, paziente e coraggioso”.

Leggi anche –> Francesco Aquila, dopo MasterChef la chiamata che l’ha sconvolto

Poi ha aggiunto: “Amo insegnare ai ragazzi, educare, dare strumenti per scegliere una via valoriale non solo tecnica, in un mondo spesso confuso e difficile. Essere un coach o un punto di riferimento per loro mi ricorda chi sono e dove voglio andare”.

Francesco Aquila, tutte le curiosità sul pranzo natalizio

Così lo stesso Aquila si è soffermato sul menù della vigilia di Natale: “Quello che propongo quest’anno è un viaggio tra gli antichi sapori, le diverse culture, e la ricerca al benessere che mi accompagna sempre”.

Leggi anche –> Francesco Aquila spicca il volo: ospite di Giorgio Armani a Saint Tropez

Nel dettaglio ha elencato: “Una zuppetta di cocco con piadina fritta e lime candito; spaghettino con tre sughi di pomodori, burrata, alici e finocchietto caramellato; tarallo a forma di cerchio con all’interno un medaglione di tonno scottato con punte di asparagi e una salsa di guacamole; terminiamo con un cannolo fritto di piadina con ricotta, zucchero, limone e torrone di lenticchie nel quale vengono caramellate”.

aquila masterchef

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.