Francesco Totti, i segreti della sua forma fisica: dieta e allenamento

0
264

Francesco Totti ha festeggiato nelle ultime ore i 45 anni: l’ex campione della Roma dimostra ancora un fisico da urlo, i suoi segreti

totti dieta fisico

Un vero e proprio simbolo in campo tra gol ed assist al bacio con la maglia della Roma: nelle ultime ore Francesco Totti ha festeggiato i 45 anni mostrando un fisico da urlo. Nel corso della sua carriera da calciatore professionista ha cambiato in modo drastico anche la sua dieta. All’età di 21 ha conosciuto Zeman, all’epoca allenatore dei giallorossi, e così sotto la supervisione del fido Vito Scala, ha dovuto rinunciare a diverse pietanze per essere sempre lucido. Col passare degli anni, anche dopo l’infortunio prima del Mondiale nel 2006, ha recuperato in fretta grazie ad allenamenti ridotti e calorie giornaliere sempre meno. Al momento si mette in forma facendo tanta attività fisica e giocando a padel in coppia con Candela e anche a calcio a 8.

Leggi anche –> Robert Lewandowski, la dieta su consiglio della moglie Anna: le curiosità

Per quanto riguarda la sua dieta non mangia più insalate troppo ricche eliminando dolci, biscotti, merendine e cioccolata. Non ama in particolar modo la cucina romana visto che è ritenuta molto pesante, ma il suo dolce preferito resta sempre il tiramisù con Nutella. Da sempre Totti è astemio.

Leggi anche –> Ilary Blasi, tutti i segreti della sua forma fisica: allenamento e dieta

Francesco Totti, le curiosità sulla sua dieta

Per quanto riguarda la sua colazione mangia spesso pane e marmellata, mentre la pasta non ha mai superato l’etto a pranzo: a cena soltanto un secondo e verdure. Insieme alla moglie Ilary Blasi si è recato anche alla clinica di Henri Chenot a Merano, per conoscere tutti i suoi segreti da vicino. La moglie l’ha sempre considerato un ‘sergente di ferro’ andando così a ridurre calore quando era possibile.

Dieta Totti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here