Friggitrice ad aria, come funziona? Tutti i benefici, i costi e i vantaggi

0
484

La friggitrice ad aria è un elettrodomestico sempre più usato in cucina: ma come funziona? Ed è davvero così conveniente?

Il fritto è un metodo di cottura molto usato nella tradizione culinaria italiana e non solo e nonostante sia molto buono e gustoso, non è molto salutare perché si utilizza molto olio, che è molto grasso e calorico. Ma allora come fare per gustarsi una buona frittura senza rimpianti? Semplice, ci viene in aiuto la friggitrice ad aria, un elettrodomestico sempre più presente nelle cucine di tutti noi. Ma qual è il suo esatto funzionamento? Fa davvero così bene ed è conveniente in termini economici? Vediamo tutte le caratteristiche, i pro e i contro di questo interessante oggetto.

Come funziona la friggitrice ad aria e quanto costa

La friggitrice ad aria funziona cuocendo i cibi per convezione, cioè l’aria calda avvolge i cibi e li cuoce, senza quindi utilizzare litri di olio da frittura. Se l’olio, in realtà, non si può del tutto abbandonare, anche con la friggitrice ad aria, le quantità utilizzate sono nettamente inferiori rispetto ad una frittura tradizionale, soprattutto con patatinenuggetscotolette. Con alcuni cibi, invece, è possibile evitare l’olio del tutto, ad esempio con il pollo.

Leggi anche–> Quanto costa mangiare da Alessandro Borghese? Nei menù ci sono piatti romani

Il costo di una friggitrice ad aria varia molto a seconda delle dimensioni e della tecnologia dell’elettrodomestico, ma varia facilmente da un minimo di 50 euro ad un massimo di 300 euro. In termini di consumo, poi, questo ellettrodomestico è molto più conveniente sia di una friggitrice tradizionale, con olio, sia del comune forno da cucina, che consuma molto di più.

Leggi anche–>E’ in arrivo il gelato “espresso” fatto in casa: una grande novità tutta da scoprire

I vantaggi dunque sono tanti, sia in termini di salute, sia di portafoglio e risparmiare non fa mai male, soprattutto di questi tempi! L’importante è imparare ad utilizzare questo prodotto per sfruttare al meglio le sue capacità e i tutti i vantaggi che porta in cucina.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here