E’ in arrivo il gelato “espresso” fatto in casa: una grande novità tutta da scoprire

0
668

Sembra una pazzia, ma è in arrivo il gelato espresso fatto in casa, proprio come facciamo ora con il caffè.

foto da google

La 57enne Maria Paola Merloni ha deciso di rilanciare. Lo fa, archiviata l’esperienza in politica come senatrice, provando a seguire le orme di papà Vittorio e nonno Aristide, le figure simbolo del distretto imprenditoriale locale, a cui si ispira con il suo nuovo progetto industriale, fare il gelato in casa in porzione singola, puntando oggi al mercato italiano e poi a quello internazionale.

Leggi anche–> Allarme escherichia Coli, ritirata carne fresca in famoso supermercato

L’imprenditrice farà questo progetto insieme al delegato Giulio Zuccoli ventinovenne, è uno dei più apprezzati manager di Klecha, banca indipendente top in Italia nelle operazioni straordinarie nel settore tecnologico. E’ lui che dovrà tradurre in business questa fantastica  un’intuizione. Insomma la signora  Maria Paola Merloni ha molta voglia di rimettersi in gioco nel settore del ‘food tech’, prendendo un’idea nata in Inghilterra e portandola qui per essere sviluppata, in un territorio che può fare leva sul fortissimo know-how creato nel tempo nel settore degli elettrodomestici”. Con un investimento di sette milioni di euro è partito un progetto che, nonostante gli ultimi anni difficili che sta passando il paese, è sempre cresciuto portando all’acquisto e riqualificazione di un immobile, la sede della ex Turboair, azienda di cappe aspiranti da tempo non più operativa.

Leggi anche–> La maionese perfetta come la faceva nonna- Angel Cake, la torta soffice

Come una vera macchina del caffè: come si preparare il gelato espresso?

Praticamente come una macchina del caffè, dà subito l’idea del combinato disposto tra design elegante ed estrema semplicità. Un pulsante, uno solo, da pigiare dopo che la monodose di gelato dalla confezione scende nel bicchierino riutilizzabile e, una volta spinto il tasto, in pochi minuti il cremoso gelato è pronto per essere gustato.Noi del team mezzokilo facciamo un grosso in bocca a lupo alla signora Merloni per questa fantastica idea che ci sta regalando.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here