Quanto costa mangiare da Alessandro Borghese? Nei menù ci sono piatti romani

0
764

Il ristorante di Alessandro Borghese “il lusso della semplicità” è molto elegante e si trova a Milano in via Belisario.

Alessandro Borghese è molto popolare grazie al programma 4 ristoranti che va in onda dal 2015. Dove lo chef  vede sfidarsi quattro ristoratori, i cui locali sono uniti da una caratteristica comune, giudicando a vicenda: location, servizio, menù e infine il conto.

Leggi anche–> Antonino Cannavacciulo, il messaggio commovente per il suo papà

Quando si tratta di mangiare in questi locali di lusso, il primo pensiero va sempre al prezzo, perchè siamo tutti un pò curiosi; capire quanta differenza ci possa essere tra un normalissimo ristorante e uno lussuoso, dove il proprietario è un famosissimo chef.

Leggi anche–> E’ in arrivo il gelato espresso fatto in casa cambia colore al tuo salmone

Già il nome del ristorante dice molto, ma sicuramente oltre al lusso ci fa capire che nei suoi piatti c’è molta semplicità e genuinità, per questo infatti nel menù che ora vi elencheremo ci sono anche dei piatti tipici romani.

Quanto costa cenare nel ristorante di  Alessandro Borghese?

IL menù classico alla carta  si aggira attorno alle 85 euro a persona e comprende: tre portate, escluse bevande. Sono previsti anche tre menù degustazione di tre, cinque o sette portate che vanno dagli 85 euro ai 110 euro a persona.

Nel menù troviamo dei piatti romani come la pasta cacio e pepe, trippa alla romana e i supplì. Come piatti di pesce troviamo i maltagliati di primavera ai frutti di mare, con salsa di acciughe, prezzemolo, limone e peperone. Come secondo piatto di mare,  seppia, fior di latte di Agerola, pomodoro cossoluto toscano e basilico. Alessandro Borghese ha avuto anche un bellissimo pensiero proponendo il menù bimbi: due piatti a scelta, dolce, acqua e soft drink al prezzo di 35 euro.

foto da instagram( il lusso della semplicità)

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here