La frittata gourmet di settembre: aggiungi l’ingrediente nero

0
257

La frittata come la fai la fai è sempre un successo: prosciutto e formaggio, carciofi, spinaci e chi più ne ha più ne metta: esistono tantissime varianti è un piatto veramente delizioso.

foto da canva

Sebbene l’espressione fare una frittata viene spesso utilizzata per indicare il compimento di un piccolo disastro, c’è da dire che in cucina la preparazione di una frittata può essere una delle cose più semplici ed elementari da fare, come può essere una delle preparazioni più complicate, che richiede maestria ed attenzione.

Leggi anche–> Fish and chips con la pastella ubriaca

Oggi noi del team Mezzokilo vogliamo fare una versione un pò gourmet: aggiungeremo un ingrediente molto costoso e prelibato: il tartufo nero, di sicuro il fungo più amato da molti, il tartufo con il suo profumo inconfondibile sa impreziosire moltissimi piatti.

Leggi anche–> Antonella Clerici, il ricordo di Fabrizio Frizzi e la paura della morte

Sarà una frittata diverse dalle altre, impreziosita da un ingrediente molto buono e profumato, una semplicissima frittata diventerà un piatto da chef.

Frittata gourmet di Settembre per 4 persone

Ingredienti

  • 8 uova
  • Tartufo nero a volontà
  • q.b parmigiano
  • q.b sale
  • q.b pepe
  • q.b olio evo

Preparazione

In una ciotola sgusciate le uova, aggiungete il parmigiano grattugiato, una presa di sale, una macinata di pepe e il tartufo nero che avrete affettato con una mandolina . Sbattete leggermente con una frusta o con una forchetta.

In un tegame antiaderente scaldate l’olio evo, versate le uova sbattute e lasciate che si rapprendano leggermente poi capovolgete dall’altro lato aiutandovi con un coperchio, coprite e continuate la cottura per cinque minuti, quando formerà una leggera crosticina sarà pronta da servire calda.

foto da canva

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here