Gianni Morandi, la sua energia a Sanremo ha lasciato tutti senza parole: vediamo come si tiene in forma

Gianni Morandi sembra sempre un ragazzino, ma come fa? Merito della sua dieta miracolosa che lo mantiene sembra in forma.

Tra i nomi più amati della canzone italiana, da più di quarant’anni Gianni Morandi scala le classifiche italiane senza problemi e riempie palazzetti e stadi grazie alla sua musica senza tempo. Quest’anno è tornato al Festival di Sanremo e ha stupito tutti con “Apri tutte le porte“, la hit scritta da Jovanotti in gara alla kermesse.

 

Ma c’è un’altra cosa che il pubblico non ha potuto fare a meno di notare: Morandi sembra sempre un ragazzino! Il suo fisico snello e atletico e la sua energia sono quelli di vent’anni fa e sono in tanti a chiedersi quale sia il suo segreto. Tutto merito di una dieta particolare che gli permette di mantenersi congelato nel tempo. Ecco che cosa mangia il cantante.

Cosa mangia Gianni Morandi per rimanere in forma?

Prendersi cura del proprio corpo e della propria salute è molto importante, come lo è fare una dieta equilibrata bilanciata, in cui non manchi nulla, per rimanere sempre giovani e sani. Lo sa bene Gianni Morandi che alla sua salute e al suo fisico ci tiene e per questo fa molta attenzione alla sua dieta e a quello che mangia.

Leggi anche–>Sanremo 2022; chiamata inaspettata, Antonella Clerici senza parole, è successo davvero

Naturalmente non mancano frutta e verdura di stagione, ma la particolarità è che il regime alimentare di Morandi è quasi esclusivamente vegetariano. Il cantante infatti ha spesso raccontato come preferisca le proteine vegetali come i legumi, piuttosto che alla carne o al pesce. Inoltre Morandi coltiva le verdure nel suo orto quindi è consapevole della genuinità e della provenienza delle sue materie prime.

Leggi anche–>Tessa Gelisio non si trattiene; ecco il gesto che nessuno si aspettava

Morandi tuttavia ogni tanto si concede un bel piatto di pasta, che ama molto e a cui non può rinunciare. Ama anche il pesce alla griglia, i formaggi e la cotoletta alla milanese. La chiave, come sempre, è la moderazione e la varietà: Gianni non si priva di niete di cui non abbia bisogno ma sta molto attento alla qualità e alla quantità di quello che mangia. Inoltre, il cantante ha sempre dichiarato di mantenersi in forma con tanto sport, che sia jogging o altro. L’attività fisica è imprescindibile in una dieta sana ed equilibrata e fondamentale se si vuole mantenere un fisico snello e asciutto come quello di Gianni Morandi.