Tessa Gelisio non si trattiene; ecco il gesto che nessuno si aspettava

0
404

Tessa Gelisio fa una ricetta che nessuno si aspetterebbe, il suo gesto inaspettato, ecco cosa propone nel suo programma.

I giorni della merla, i più freddi dell’anno, sono nel pieno e il freddo gelido si fa sentire nonostante qualche raggio di sole. Un comfort food caldo e ricco di nutrienti è quello che serve per affrontare una nuova settimana e partire alla grande.

Tessa

Tessa Gelisio lo sa bene e ritorna puntuale tra le mura della sua cucina per preparare una ricetta perfetta per questo periodo. Ingredienti sani e tipicamente invernali facile da reperire. Prodotti che Tessa conosce bene e che ha già proposto in altre versioni

La ricetta di Tessa Gelisio per Cotto e mangiato

Il mese di gennaio è ormai sul finire e Tessa Gelisio decide di concludere il primo mese dell’anno proponendo una ricetta che riscalda, perfetta per questi giorni gelidi e ricca di nutrienti che aiutano le difese immunitarie. Si tratta di un’insalata di lenticchie un po’ diversa nella sua semplicità. Ecco gli ingredienti:

  • 250 grammi di verza;
  • 1 cipolla; 100 grammi di carote 40 grammi di sedano in padella con un filo di olio extravergine di oliva (serviranno per soffritto);
  • 200 grammi di lenticchie piccole;
  • 1 patata.

Leggi anche -> Camila Giorgi, fisico e allenamento al top: cosa fa la tennista per stare in forma

Per prima cosa iniziate con la preparazione del soffritto: tritate una cipolla, il sedano e la carota e mettete le verdure in un tegame con dell’io extravergine di oliva. Aggiungete le lenticchie e sfumate un poco di vino oppure di aceto, quando l’alcol sarà evaporato per bene aggiungete del brodo vegetale e lasciate cuocere le lenticchie a fuoco medio. Quando mancheranno 20 minuti alla fine della cottura, aggiungete la patata tagliata a cubetti e la verza affettata a listarelle sottili. Dopo che il brodo si sarà ristretto aggiungete il sale  e servite. A questo punto il piatto è pronto per essere servito anche ai vostri amici vegani.

Tessa

Se siete golosi e volete aggiungere un tocco di sapore in più potete arricchire la vostra minestra, già carica di sapore e di gusto, con dei pezzi di formaggio. Un tocco goloso a cui la presentatrice, Tessa Gelisio, non riesce proprio a rinunciare. Vegano o meno, la vostra zuppa è Cotta e mangiata.

Leggi anche -> Desideri una pelle più giovane? Mangia questo ingrediente, combatte l’invecchiamento

Le porte della cucina di Tessa sono sempre aperte pronte per nuove ricette. Per scoprire cosa ha in serbo il volto di Cotto e mangiato per il suo pubblico non resta che attendere la prossima puntata in onda su Italia 1 durante la striscia quotidiana di Studio Aperto delle 12.

tessa