Gordon Ramsay, l’attacco alla cucina italiana: cosa ha detto davvero lo chef

0
480

Lo chef stellato Gordon Ramsay ha fatto delle dichiarazioni davvero shock sulla cucina italiana: ecco che cosa ha detto.

gordon ramsay

Quando si parla di chef e personaggi televisivi controversi, discussi, amati e odiati, il nome di Gordon Ramsay è sempre il primo della lista. Il cuoco britannico star di Masterchef USA e Hell’s Kitchen è conosciuto per il suo temperamento fumantino, passionale e gli insulti fantasiosi che scaglia contro i malcapitati concorrenti dei programmi in cui lavora. Il suo comportamento ha fatto tanto discutere, nonostante siano tantissimi ad amarlo e adorarlo proprio per questo motivo. Ma stavolta l’ha sparata davvero grossa, soprattutto per il pubblico italiano: ecco che cosa ha detto.

Gordon Ramsay e la dichiarazione shock sulla cucina italiana

Gli italiani tengono tanto alla cucina e al cibo e guai a chi si permette di toccare le tradizioni culinarie nostrane – vedi la pizza con l’ananas che ha scatenato un vortice di polemiche tuttoggi in corso. Dunque anche una parola di troppo sulla cucina italiana può far davvero arrabbiare il pubblico, soprattutto quando viene da uno chef britannico come Gordon Ramsay, spesso e volentieri accusato suoi social di aver deturpato la tradizione italiana con le sue variazioni di ricette tipiche.

Leggi anche–>Antonella Clerici, le sorprese in diretta tv: “Che gioia rivederli”

Ma che cosa ha detto esattamente lo chef? Durante un episodio del programma “Gordon, Gino and Fred go Greek”, format in cui Gordon assieme agli chef Gino D’Acampo e Fred Siriex, va alla scoperta delle meraviglie culinarie della Grecia. Proprio in questa occasione Ramsay ha asserito che la cucina greca è migliore di quella italiana. “I greci possono ritenersi all’altezza dei cugini d’Oltralpe o degli italiani. La cucina greca, anzi, è migliore di quella italiana.” – queste le esatte parole dello chef che non sono piaciute al pubblico dello Stivale.

Leggi anche–>Vite al limite, Karina Garcia: quanto pesava e com’è diventata oggi

Sui social gli insulti nei confronti dello chef si sono davvero sprecati e il pubblico italiano ha girato le spalle in massa a Ramsay, non potendo sopportare che qualcuno decidesse che esista una cucina migliore di quella italiana. Ramsay con le sue parole ha scatenato polemiche forse peggiori di quelle nate per la pizza con l’ananas…non toccate pizza e carbonara!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here