Iginio Massari batte il record con tre torte d’oro: la nuova impresa del pasticcere

0
574

Un’altra mossa da maestro per il guru della pasticceria italiana: Iginio Massari ha battuto un importantissimo record.

Che Iginio Massari sia tra i più grandi pasticceri italiani (e non solo) è indubbio: il grande pubblico lo ha conosciuto grazie al suo ruolo di giudice inflessibile, severo e temutissimo dai concorrenti nelle edizioni di Masterchef Italia, tuttavia nel mondo del food, naturalmente, era già considerato il guru dei dolci. Ma questa volta, Massari ha dimostrato di essere il migliore in assoluto, superando tutti i record finora raggiunti e riuscendo in un’impresa mai vista prima in pasticceria: scopriamo insieme cosa ha combinato!

Il record delle tre torte d’oro di Iginio Massari

Iginio Massari non finisce mai di stupire il mondo della pasticceria e tutti i suoi fan: questa volta ha davvero superato ogni record. A stabilirlo è stata la prestigiosa guida Gambero Rosso, che ha una sezione dedicata, naturalmente, alla pasticceria e ai pasticceri e a tutte le loro magiche e dolcissime creazioni. Il giudizio viene espresso in “torte d’oro”, un po’ come le stelle Michelin per capire, ma mai a nessuno prima d’ora erano state assegnate ben tre torte d’oro. Massari è riuscito nell’impresa, ottenendole tutte e tre e diventando sostanzialmente un vero e proprio fuoriclasse.

Leggi anche–>Ecco 8 motivi per bere la birra, un vero toccasana per il nostro organismo

La guida ha parlato così di Massari:Più che clienti si possono definire devoti adepti quelli che varcano la soglia di quello che è il regno del miglior pasticciere del mondo, maestro di tanti maestri che da lui hanno appreso determinazione e padronanza assoluta della tecnica. Talento da vendere e fiuto imprenditoriale hanno fatto il resto.” Si parla chiaro dunque quando si parla di Massari e dei suoi incredibili dolci: si parla di tecnica infallibile, fidelizzazione del pubblico e grandissima padronanza del mondo della pasticceria, che è assolutamente ai piedi del maestro. Un uomo ambizioso, che ha sempre puntato in alto e creduto nelle sue possibilità, cosa che l’ha portato lontano, come ben sappiamo.

Leggi anche–>Dove mangiare il miglior cibo indiano a Roma: tutti i consigli utili

Ma cosa significa raggiungere l’incredibile traguardo delle tre torte d’oro? Massari d’ora in poi non verrà più giudicato, diventando sostanzialmente un fuoriclasse, un fuori categoria, che non ha bisogno di ulteriori conferme per essere considerato un maestro a tutti gli effetti: un pasticcere non potrebbe chiedere di meglio!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here