Ecco 8 motivi per bere la birra, un vero toccasana per il nostro organismo

0
413

Fatti una birra; sembra che la rinomata bevanda al luppolo sia un rimedio naturale contro influenza e raffreddore e non solo.

Quando pensiamo alla birra, ci viene subito in mente una bevanda alcolica molto pericolosa, ovviamente dipende dalla quantità che assumiamo. Ma noi del team mezzokilo oggi vi vogliamo far conoscere questa bevanda antica sotto un altro aspetto.

Leggi anche–> Francesco Panella, la confessione  sui social commuove i fan

Lo sapevate, che la birra se usata con moderazione e in un certo modo è un vero toccasana per il nostro organismo e per la nostra mente. Oggi vi sveliamo 8 motivi (sani) per cui è importante consumare la birra.

Leggi anche–> A Roma non è natale se non si mangia la stracciatella in brodo

8 motivi per bere la birra in modo sano e positivo

  • Non fa ingrassare, ha un apporto di grassi minore rispetto ad altre bevande alcoliche, 200 ml di birra bionda, quella più consumata in Italia ha solo 75 calorie.
  • Combatte l’insonnia e riduce l’ansia, concedersi un bicchiere di birra prima di andare a dormire aiuta a conciliare il sonno, quindi può essere assunta anche da chi soffre di ansia.
  • Protegge il cuore, bere birra ovviamente sempre con moderazione, aiuta a ridurre il rischio di attacchi di cuore tra il 40 e 60%. E’ stato dimostrato che il lievito di birra aiuta a ridurre il colesterolo “cattivo”, previene l’ostruzione delle arterie e impedisce la formazioni di coaguli.
  • Migliora la memoria, la birra contiene silicio, un minerale che viene chiamato oligoelemento essenziale che aiuta a prevenire i problemi cognitivi e la perdita della memoria.
  • Protegge dalle coliche renali, un gruppo di esperti in Finlandia ha dimostrato che una bottiglia di birra riduce il rischio del 40% il rischio di soffrire di coliche renali.
  • Aiuta a combattere il virus del raffreddore, l’hanno dimostrato un team di esperti giapponese, sembra che l’umulone, un ingrediente contenuto nella birra, avrebbe proprietà terapeutiche contro il virus del raffreddore. La scoperta arriva da un team di ricercatori giapponesi della Sapporo Medical University, che ha studiato a lungo i segreti della birra.
  • Migliora la vista, vari studi fatti negli Stati Uniti hanno scoperto che bere la birra riduce il rischio di soffrire di cataratte. Questa proprietà è importante per coloro che soffrono di diabete, poiché corrono il rischio di sviluppare questo problema alla vista.
  • Migliora la digestione, la birra può essere d’aiuto per migliorare la digestione. In particolare, la birra scura contiene circa 1 gr. di fibre solubili in ogni bicchiere da 300 ml, in grado di agevolare il transito intestinale e il processo digestivo.
birra fredda
(Canva photo)

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here