Joaquin Phoenix, l’attore costretto ad una dieta folle per Joker

0
245

Dietro alla grandissima interpretazione di “Joker” di Joaquin Phoenix c’è una dieta folle per perdere tantissimi chili: l’attore racconta.

L’abbiamo ammirato in “Her“, adorato ne “Il Gladiatore” e ci ha sconvolto con “Joker“, Joaquin Phoenix è tra gli attori più intensi e talentuosi della nostra generazione. E come spesso accade, i ruoli così importanti ed impegnativi, come è stato quello del Joker di Todd Phillips per Joaquin, nascondono mesi di durissime riprese e preparazione che può minare parecchio la salute mentale degli attori. Il Joker è un personaggio difficile, come ha spesso raccontato Joaquin, e per intepretarlo, tra le altre cose, ha svelato di una dieta folle che è stato costretto a seguire.

Joaquin Phoenix: come ha perso 25 chili per Joker

Chi ha visto il Joker di Todd Phillips lo sa: Phoenix è stato magistrale, non solo per il suo talento davanti alla cinepresa, ma anche perché ha raggiunto il phisique du role adatto, che includeva una magrezza davvero inquietante. Per questo motivo Joaquin ha dovuto seguire una dieta folle e ferrea al massimo per riuscire a perdere 25 chili e ottenere il fisico giusto, ossuto e scheletrico, per intepretare la discesa nella follia di questo iconico personaggio.

Leggi anche–> Gordon Ramsay lancia una linea di vini italiani: tutti i dettagli

Se all’inizio Phoenix non era d’accordo con il perdere tanto peso per questo ruolo, Phillips lo ha convinto e per tutta la durata della preparazione del personaggio, l’attore ha rinunciato alla socialità o comunque nelle situazioni in cui poteva esserci cibo o bevande alcoliche. Si è nutrito principalmente di pesce magro e frutta e ha eliminato tutti i cibi grassi per raggiungere quel risultato in così poco tempo. Ovviamente gli attori sono sempre seguiti da un professionista quando sono costretti a perdere così tanto peso in un periodo di tempo così breve, non sarebbe di certo salutare altrimenti!

Leggi anche–> Antonella Clerici, il rapporto con il cibo: “Il mio posto del cuore”

Il duro lavoro di Phoenix è stato ripagato, tuttavia, e l’attore ci ha regalato una delle intepretazioni più belle e iconiche degli ultimi anni, vincendo meritatissimi premi molto importanti. Gli attori sono abituati a questo genere di cambiamenti fisici repentini e drastici, tuttavia le diete intraprese per interpretare un ruolo non sono assolutamente da imitare, soprattutto se fai da te perché potrebbero compromettere seriamente la salute della persona.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here