Joe Bastianich, scandalo molestie nei suoi ristoranti: cosa è successo davvero

0
286

Joe Bastianich dovrà pagare 600mila euro di risarcimento per le molestie sessuali avvenute nei ristoranti di sua proprietà: lo scandalo.

Momento difficile per l’ex giudice di Masterchef, musicista e imprenditore Joe Bastianich, che assieme al suo socio Mario Batali, dovrà pagare un risarcimento di circa 600mila euro alle vittime di molestie sessuali perpretrate nei ristoranti di proprietà dell’ex giudice. Non solo, infatti, gli episodi di abusi e molestie sessuali registrati sono molti ma l’ambiente di lavoro in cui operava il team di Bastianich è stato definito “intollerabile e vergognoso” dalla procuratrice generale dello Stato di New York. Ecco cosa sta succedendo.

Joe Bastianich, lo scandalo delle molestie sessuali

Parole durissime quelle di Letitia James, la procuratrice generale dello Stato di New York, sullen condizioni di lavoro nei ristoranti di Joe Bastianich: “Batali e Bastianich hanno permesso che si sviluppasse un ambiente di lavoro intollerabile con comportamenti vergognosi e inappropriati in qualunque situazione – ha detto – “la celebrità e la fama non assolvono nessuno se deve essere perseguito dalla legge.

Leggi anche–>Benedetta Parodi, gelo sul set di Bake Off Italia: fan increduli

Commenti misogini, palpatine, baci e abbracci strappati senza consenso alle dipendenti e in generale un ambiente di lavoro fortemente sessista e discriminatorio: questo il triste quadro riportato da numerose donne che facevano parte del team di lavoro dei ristoranti di New York di Bastianich e per questo motivo, già anni fa, alcuni ristoranti sono stati chiusi in seguito a diversi scandali. La multa per Batali e Bastianich sarà di circa 600mila euro da risarcire alle vittime, oltre all’ovvio danno di immagine che deriverà dallo scandalo.

Leggi anche–>Alessandro Borghese, il messaggio per la moglie Wilma stupisce tutti

Anche la stessa società dei due dovrà pagare, la Batali&Bastianich Hospitality Group per le molestie sul luogo di lavoro e sarà davvero difficile, per l’ex star di Masterchef, riprendersi dopo uno scandalo del genere.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here