Joe Bastianich, la svolta dopo lo scandalo Batali: cosa succede adesso

Joe Bastianich cerca di guardare al futuro e andare avanti dopo il caso di Batali, con un nuovo ristorante a Milano.

joe bastianich

Sono stati momenti molto duri per Joe Bastianich, ristoratore, musicista e star televisiva dopo la partecipazione a Masterchef ItaliaUSA. Lo scandalo Batali è stato un durissimo colpo per Bastianich e tutto il suo team di lavoro, oltre ad un grosso danno economico e di immagine. Ma adesso si guarda avanti con un nuovo ristorante aperto a Milano per portare un po’ di vero bbq americano nel nostro capoluogo lombardo.

Joe Bastianich dimentica Batali con un nuovo bbq

È stato un brutto periodo quello passato da Joe Bastianich per lo scandalo delle molestie sessuali sul lavoro del suo socio Batali. Ora, l’ex giudice di Masterchef Italia si rimprovera di non aver fatto di più ma sa che è anche arrivato il momento di guardare avanti e buttarsi in nuovi progetti. Infatti, ha aperto un ristorante nel centro di Milano per portare un po’ di vero bbq americano nella nostra penisola.

Leggi anche–> Masterchef Italia: com’è oggi Roberto Perugini e che cosa fa nella vita

Vogliamo portare un po’ di vera America in Italia” – ha raccontato Bastianich al Corriere del Sera : “il barbecue è un rito, uno stile di vita, che attraversa gli Stati Uniti da Est a Ovest e che nasce come una forma di cucina povera, collettiva. Il classico pasto conviviale, come la sagra di paese in Italia. La cottura del bbq è lenta, a bassa temperatura, fatta esclusivamente su braci di legna. La carne è spesso di maiale, solo in Texas si usa il manzo, e il segreto del condimento non è la salsa barbecue che si conosce in Italia ma le spezie con cui si marinano le carni.”

Leggi anche–>Giorgio Locatelli, quanto costa una cena nella sua Locanda: prezzi e menù

Un vero barbecue stile americano, quindi, senza contaminazioni: questo il visionario progetto di Bastianich per far conoscere ai milanesi e agli italiani il vero gusto della carne, delle salse tipiche delle zone del Texas.

joe bastianich

Impostazioni privacy