Joe Bastianich, la svolta inaspettata: la verità sul legame speciale con Nadia Toffa

0
489

Joe Bastianich nel corso della sua carriera ha fatto molti cambiamenti, l’ultimo a livello professionale lascia tutti senza parole.

Joe Bastianich è un imprenditore americano il cui successo è arrivato anche in Italia grazie ad alcuni programmi televisivi che lo hanno visto protagonista. Gli italiani hanno imparato a conoscerlo e ad amarlo durante la trasmissione di Masterchef Italia quando nel lontano 2011 era capitanata dal trio Cracco, Barbieri, Bastianich.

Bastianich

Già durante il programma culinario Joe aveva parlato della sua passione per la musica, tanto da arrivare a incidere un album e ben tre singoli.
In ambito culinario, Joe è figlio d’arte. La mamma Lidia è anche lei una cuoca e un personaggio televisivo, in questo secondo aspetto è stata lei a seguire le orme del figlio. I suoi spaghetti con le polpette sono diventati famosissimi, un piatto a cui Joe è particolarmente legato. Ma in che altra avventura si sarà buttato questa volta Joe

Bastianich e la svolta professionale

Joe Bastianich debutta al Le iene il programma che va in onda il mercoledì in prima serata su Italia 1. Da anni Bastianich è diventato un personaggio famoso anche in Italia.il programma che lo rese noto al pubblico italiano fu Masterchef. Un giudice severo con una visione imprenditoriale a 360°.

Leggi anche -> Che fine ha fatto lo chef Giorgione? Tutti senza parole

Mercoledì 16 febbraio l’imprenditore italoamericano debutterà come inviato alle iene. Un inviato molto speciale in collegamento da oltreoceano. La sua presenza apporterà sicuramente numerose novità in un terreno che è in continuo mutamento e che del cambiamento,durante questa stagione, ha fatto un marchio,un tratto distintivo.

Leggi anche -> Antonella Clerici e la vincita inaspettata ad Amatrice: una gioia immensa

Bastianich dichiara di avere preso questo ruolo molto seriamente tanto da avere speso molto tempo a studiare e a prepararsi per essere all’altezza.
Joe avrebbe conosciuto il programma Le iene grazie a colei che per anni lo ha rappresentato, Nadia Toffa. Integrità ed energia sono le caratteristiche che rappresentavano la iena Nadia e a queste si starebbe ispirando. Nadia è deceduta nel 2019 a seguito di una malattia che l’ha strappata ai suoi cari dopo un periodo di battaglie. Il tragico evento destò molta tristezza non solo tra chi la conosceva ma anche tra il pubblico che da tempo la seguiva.

Quello di Joe è un cambiamento radicale che lo allontana dal settore che lo ha portato alle stelle. Un bisogno di rinnovarsi o esigenze di natura differente? Probabilmente questo ultimo passo professionale rappresenta la voglia di mettersi in gioco in un settore del tutto diverso da quelli che ha battuto fino a questo momento.
Nel corso degli anni, Le Iene ha rappresentato un palcoscenico di punta che ha lanciato numerosi personaggi oggi noti al pubblico. Tra questi ricordiamo Pif, regista e scrittore, Giulio Golia e molti altri.