Katia Ricciarelli, l’allarme per l’aumento di peso: cosa succede a chi canta

0
220

L’allarme lanciato da Katia Ricciarelli riguarda l’eccessivo aumento di peso. Le conseguenze coinvolgono anche l’attività di cantante

katia ricciarelli cantanti

Katia Ricciarelli continua ad essere un punto di riferimento per i cantanti lirici. E così durante un’intervista a Io e Te aveva svelato anche le problematiche per il diaframma. Alla domanda del conduttore Pierluigi Diaco “Ma per chi fa il tuo mestiere, la dieta fa la differenza?”, la cantante ha risposto: “Assolutamente no. Ci sono anche quelli che dicono che le acciughe fanno bene alla gola, alle corde vocali ma non è vero”.

Leggi anche –> Beppe Convertini, il gesto per la persona più importante della sua vita

Poi l’ex moglie di Pippo Baudo ha aggiunto novità sostanziali sul peso: “Bisogna essere attenti a non prendere centinaia di chili perchè specialmente adesso, i cantanti lirici sono quasi tutti enormi. Non grassi, enormi e questo non va bene perchè questo non ti aiuta con il diaframma. Come fai a muovere il diaframma con questo peso?”.

Leggi anche –> Masterchef Italia, che fine ha fatto Stefano Callegaro: cosa fa oggi?

Katia Ricciarelli, la verità sul cibo e sul saper cucinare

Così la stessa Katia ha parlato del suo rapporto con il cibo e ai fornelli ha rivelato di essere molto brava: “Non si perde il tempo in chiacchiere, in cibo. Meraviglioso. So cucinare, però, come nella vita, uso il buon senso vuol dire che quando ho degli ingredienti fantastici sono convinta che vengano delle ricette poi altrettanto buone. Poi il dosaggio non te lo dico perchè ad esempio faccio un barile di polenta perchè sbaglio le dosi, ma il cibo è buono”.

Katia Ricciarelli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here