Masterchef 11, la nuova edizione: quando va in onda, le clamorose novità

0
341

Tutto pronto per Masterchef 11 con il promo andato in onda su Sky da parte dei giudici del celebre programma di cucina: ecco la data

Masterchef

L’edizione di Masterchef 11 è sempre più vicino: il cooking show più famoso d’Italia andrà in onda a brevissimo. Nelle prossime settimane saranno svelati i nuovi concorrenti con la pubblico di Sky con il programma che inizierà subito dopo X Factor. Rispetto agli anni passati inizierà un po’ prima rispetto alle festività di Natale.

Leggi anche –> Francesco Aquila, dopo MasterChef la chiamata che l’ha sconvolto

La prima puntata dovrà andare in onda il 16 dicembre 2021 con il primo promo che ha confermato tutto. Tutto è stato possibile anche perché i Live di X Factor finiranno un po’ prima rispetto al passato, quando si dovevano aspettare ben otto puntate.

Masterchef 11, le curiosità della nuova edizione

In primis, ci saranno quattro episodi, divisi in due puntate, che saranno utili a selezionare e a formare la Masterclass. Successivamente i giudici assegnano i grembiuli e a seconda del colore ci possono essere diverse situazioni. Così alcuni concorrenti potranno volare direttamente nella Masterclass, mentre altri devono ancora partecipare alle selezioni: inoltre, ci saranno anche i grembiuli con la firma dei giudici.

Leggi anche –> Masterchef Italia, che fine ha fatto la vincitrice Enrica Della Martira

Questo succede quando uno dei tre si prende le responsabilità, convinto delle potenzialità dell’aspirante chef: basta soltanto il suo sì. Infine, torneranno le Mystery Box, l’Invention Test, poi le prove in esterna oppure lo Skill Test e infine il Pressure Test. I giudici saranno sempre Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Alla fine del promo lo stesso chef napoletano ha lanciato la seguente domanda: “Pronti per i nuovi tormentoni?”.

Per il vincitore ci sarà anche un premio di circa 100mila euro in gettoni d’oro: inoltre, avrrà la possibilità di pubblicare un libro edito da Baldini e Castoldi con le proprie ricette originali. Tutto è pronto per la nuova edizione di MasterChef che andrà in onda a partire dal 16 dicembre, in prima serata su SkyUno.

masterchef

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here