Masterchef Italia: ecco chi arriva, ospite sbalorditivo tutti senza parole

0
661

Questa sera andrà in onda la nuova puntata di Masterchef Italia e l’ospite speciale è Elide Mollo: vediamo chi è.

Una serata davvero speciale quella di questa sera, 3 febbraio: in onda la nuova puntata di Masterchef Italia su Sky Uno e Now Tv in streaming. I concorrenti sono pronti ad entrare in una fase molto delicata della gara, in cui gli equilibri cominciano a rompersi e qualcuno inizia ad emergere e a fare paura.

Per la puntata di questa sera sono previsti diversi ospiti molto speciali, che metteranno a dura prova gli aspiranti masterchef italiani con sfide difficili e davvero particolari. Tra di loro c’è Elide Mollo, chef piemontese che ha sfidato tutti aprendo un ristorante gourmet a Priocca, un piccolo comune in provincia di Cuneo. Scopriamo qualcosa di più su di lei.

Chi è Elide Mollo, ospite di Masterchef Italia

Una donna forte e determinata, una chef di talento con grande rispetto per le materie prime e per il cibo: questa è Elida Mollo, conservatrice della tradizione culinaria piemontese che offre ai clienti del suo ristorante “Il Centro”, situato a Priocca, un piccolo comune di duemila abitanti in provincia di Cuneo. La sfida di portare una cucina gourmet in un posto così piccolo e sconosciuto non ha spaventato Elide nemmeno un secondo.

Leggi anche–>Sanremo 2022; il piatto preferito dei cantanti, la buridda di Ricchebono stupisce tutti

Come ha raccontato alla Gazzetta di Alba: “Non è stato semplice portare i clienti a Priocca: non ci troviamo in un posto di passaggio, il nostro locale non è situato in una dimora storica o in un castello: chi viene da noi viene appositamente per la cucina.” Il ristorante, a conduzione familiare, è frequentato oggi dai più rinomati chef d’Italia e nel mondo ed è un vero gioiello delle Langhe.

Leggi anche–>Anguilla di Comacchio: dove mangiare la migliore, tutti gli indirizzi

La cucina di Elide e del team di lavoro che fa de “Il Centro” un ristoranre davvero speciale, è in bilico tra modernità e tradizione, soprattutto piemontese. Il suo piatto forte, a detta della stessa chef, sono i tajarin con ragù di salsiccia, preparato con amore e regola d’arte proprio da Elide stessa. Dall’antipasto al dolce, il cliente che dedice di affidarsi al Centro, verrà coccolato e rispettato e potrà godere del buon cibo di Elide e dei suoi colleghi e ai vini scelti dal sommelier, il figlio di Elide e suo marito.

masterchef italia