Max Allegri, la dieta perfetta per chi fa sport e vuole stare bene

0
403

Max Allegri ha svelato tutti i segreti per una dieta perfetta e bilanciata e una vita lunga e sempre in salute: ecco come mangiare bene.

Mangiare bene è fondamentale per una vita sana e lunga e le buone abitudini alimentari sarebbe bene metterle in atto fin da quando si è giovani. I ragazzi e le ragazze, infatti, tendono a pensare di essere immortali spesso e volentieri non hanno nessuna regola quando si tratta di cibo e dieta. Ma Max Allegri ha dato dei consigli preziosi per un’alimentazione più corretta possibile.

I suoi consigli sono preziosi soprattutto perché sono sempre di più i giovani che consumano cibo spazzatura e bevande zuccherate, dannose per la salute. L’allenatore ha deciso, assieme ad un’equipe di medici, di educare all’alimentazione sana e consapevole. Ecco i suoi preziosi consigli.

La dieta di Max Allegri per una vita sana e lunga

Noi allenatori siamo un punto di riferimento per i nostri giovani atleti.” – ha spiegato Max – “Dobbiamo imparare ad affrontare una nuova sfida: diventare “maestri di salute”. Non possiamo sostituirci ai medici ma è nostro dovere aiutare i ragazzi a stare alla larga dalle malattie.” Il suo impegno verte soprattutto sulla diffusione di una maggiore consapevolezza riguardo all’alimentazione corretta e anche a quello scorretta, che sempre più ragazzi hanno, con conseguenze anche molto gravi e pericolose.

Leggi anche–>Francesco Panella, l’incontro inaspettato a New York: non può essere proprio lui

Allegri, insieme ai medici specializzati, ha consigliato una dieta bilanciata, con tutti gli elementi necessari alla nutrizione e all’energia, in quantità giuste, senza eccessi. La dieta mediterranea sembra la preferita e la più consigliata dai dottori e dai nutrizionisti perché è la più varia. Carboidratigrassiproteine, vitamine, sali e fibre devono essere introdotti nel regime alimentari con quantità differenti, ma senza escluderne uno a favore di un altro. Non è vero, dunque, che grassi e carboidrati sono da evitare come la peste!

Leggi anche–>La fragola più grande del mondo esiste e pesa 289 grammi: ecco dove l’hanno trovata

Infine, Allegri dà un ultimo consiglio sull’uso del doping e sul perché non andrebbe mai perpretrato, in nessun caso: “Assumere anabolizzanti, stimolanti o ormoni può provocare effetti sull’organismo a lungo termine, dopo mesi o anche anni. Alcune di queste sostanze favoriscono la comparsa del cancro e provocano altri gravi danni alla salute. E poi il doping è un imbroglio, verso gli altri ma soprattutto verso se stessi.