Melissa Satta, il benessere per l’allenamento: “Seguo una dieta sportiva”

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Melissa Satta, showgirl protagonista su Sky Sport come opinionista al Club con Fabio Caressa, si allena tanto seguendo una dieta

Melissa Satta

Melissa Satta è tornata in tv con un nuovo ruolo. Attualmente la showgirl è diventata opinionista su Sky Sport al Club di domenica sera con Fabio Caressa e i suoi ospiti. La modella è motivational coach per la nuova App Start 2 Run, dedicata ai runner che vogliono migliorare le proprie performace o per chi vuole iniziare a correre. All’età di 35 anni mostra una forma fisica notevole vista la sua passione smisurata per il mondo sportivo.

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L’ex moglie di Boateng si è confessata ai microfoni di Vanity Fair svelando di aver iniziato fin da piccola a fare sport intorno ai 3-4 anni. Poi la stessa Satta ha aggiunto: “Ho sempre avuto tanta curiosità verso gli sport ed avendo avuto la fortuna di essere crescere in Sardegna ho avuto la possibilità di provare davvero di tutto: ginnastica artistica, equitazione, tennis, calcio, karate. Amavo andare con i pattini rollerblade e la domenica mattina facevo km con la mia bici”.

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Melissa Satta, non solo allenamento: la sua dieta

Tanti gli sport che ha visto da vicino nel corso della sua vita avvicinandosi a diversi mondi: “Il karatè è quello che ho praticato per più anni a livello agonistico, mi allenavo quasi tutti i giorni e nei week end viaggiavo per fare le gare. Quello è lo sport che più mi è rimasto nel cuore…”. Gli allenamenti ora sono diversi rispetto al passato: “Mi alleno a casa. Ho scoperto questo nuovo modo di allenarmi che onestamente non è così male sebbene mi manchi andare in palestra”. Poi ha aggiunto: “Ci sono allenamenti che riesci a fare meglio in palestra, altri invece si possono fare tranquillamente nella propria dimora. Mi alleno circa 3 volte a settimana, la mattina o il pomeriggio, a seconda dei vari impegni”.

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Infine, la showgirl segue anche una dieta misurata: “Seguo una dieta definita ‘sportiva’. Quando fai tanti sport, devi supportarti soprattutto con il cibo per avere dei risultati, altrimenti è controproducente. Per esempio, se ti alleni tanto e non mangi abbastanza il corpo inizierà a produrre una sostanza chiamata cortisolo e questo non va bene: può essere causa di gonfiore”.

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