Milano: dove mangiare i migliori piatti siciliani, tutti gli indirizzi da scoprire

0
481

A Milano si può mangiare del buon cibo siciliano? Naturalmente sì, se si sa dove andare: ecco tutti gli indirizzi utili.

Tra le regioni italiane più belle e amate, la Sicilia offre anche una tradizione culinaria con pochi eguali e con una storia centenaria tutta da scoprire. Naturalmente per assaggiare i migliori arancini o i cannoli più deliziosi e golosi o la versione corretta della pasta alla norma, la cosa migliore è andare direttamente in Sicilia. Ma quando questo non è possibile, i ristoranti sicilian sparsi per l’Italia sono davvero tanti, soprattuto a Milano.

Il capoluogo lombardo è ricco di locali e ristoranti per tutti i gusti, per tutte esigenze e le tasche e anche per tutte le regioni italiane. Il cibo siciliano a Milano si può mangiare e anche molto bene, basta sapere dove andare. Allora se non sapete nemmeno da dove iniziare, ecco qualche indirizzo utile che dovreste segnarvi.

Milano: dove mangiare il miglior cibo siciliano

Se siete fan di “Quattro ristoranti“, condotto da Alessandro Borghese, ricorderete la puntata dedicata al delivery che è stata vinta da uno dei più buoni locali di slow food a Milano, in cui potrete assaggiare dell’ottima cucina siciliana e meridionale in generale: è “Slow Sud“, in via delle Asole 4, che offre tutti i piatti tipici della Sicilia dagli arancini, al pesce, fino al dolce. Decisamente di un altro tenore, “I mori“, è un locale raffinato, non per tutte le tasche ma che offre prodotti davvero eccezionali. Si trova in via Archimede 5 e se siete amanti della cucina siciliana gourmet, è davvero da non perdere.

Leggi anche–>Crazy Pizza, Briatore approda a Roma con una nuova idea di cucina

Per dell’ottimo pesce e tanti piatti made in Sicily, non perdete il “13 giugno Goldoni“: questo delizioso bistrot si trova in via Goldoni 44 ed è perfetto per una serata elegante, con tanto di piante rampicanti e pianista sempre presente ad allietare la cena. Immergetevi nella Sicilia più profonda, poi, con “Sisili“, in via Bligny 60, con un’atmosfera che vi farà sentire al Sud e un menù davvero interessante. Da provare i fritti.

Leggi anche–>Pizza in bustina, la nuova invenzione di Valerio Braschi: quante critiche

Un po’ di dolcezza, infine, con i dolci di pasta di mandorle e i cannoli favolosi di “Ammu“, in corso Magenta 32, dove potrete gustare la migliore pasticceria siciliana nel cuore di Milano e d’estate tante buonissime granite rigorosamente alla siciliana, naturalmente.