Come arrivare alle feste di Natale senza sensi di colpa? Semplice, ecco i consigli del nutrizionista

0
211

Tutti stiamo aspettando le feste di Natale che stanno arrivando, già vediamo le nostre tavole rosse imbandite di molte cose buone e gustose.

foto da canva

Fra pochi giorni arriva il Natale tanto atteso, giorni di feste graditi da tutti grandi e piccini, giorni che portano un pò di spensieratezza e serenità. Quella che ci serve in questo momento di pandemia. Il Natale è dei bambini ma non dispiace neanche a noi adulti, stare in famiglia spensierati, tutti ansime riuniti davanti tante cose buone da mangiare.

Leggi anche–> MasterChef, che fine ha fatto la finalista Irene Volpe: cosa fa oggi

Molte volte però l’idea dell’abbuffata spaventa un pò tutti sopratutto chi è a dieta tutto l’anno e cerca di mantenere il fisico nel migliore dei modi. ma come dice una famosa pubblicità “a Natale puoi”.

Leggi anche–> Cotto e mangiato, la ricetta di Tessa Gelisio per il menù di Natale

Oggi non del team mezzokilo vogliamo condividere con voi dei consigli alimentare, cosi da non privarci nei giorni di festa e di “sgarrare”  e gustare in tranquillità tutti quei piatti buoni nel giorno di Natale e non avere sensi di colpa.

Ecco cosa fare prima delle feste natalizie

Intanto si parte sempre dal movimento, più vi tenete allenati meglio è, basta solamente mezz’ora di camminata all’aria aperta, già questo vi aiuterà molto a restare in forma. In più se abbinate un piano alimentare corretto, arriverete alle feste con molta più tranquillità e meno sensi di colpa. Perchè ricordatevi, che non sono due o tre giorni di festa a farvi ingrassare, ma sbagliare e perseverare nella quotidianità durante l’anno.

Inserire sempre tanta frutta e verdura questo lo sapete già, non fa mai male. Le vellutate in questo periodo sono miracolose, perchè ricche di vitamine e perchè un pasto caldo e in queste giornate sono l’ideale, ma sopratutto perchè potete usare molte verdure: zucchine, broccolo, cipolle, asparagi insomma sono un ottima soluzione per rimanere in forma. Evitate il pane, questo aiuta a risparmiare una buona parte di calorie, evitare assolutamente in questi giorni prima delle feste gli alcolici, gli esperti dicono che fa ingrassare più un bicchiere di vino che un piatto di pasta. Ma sopratutto i dolci, archiviateli almeno per questa settimana, in modo tale da goderveli nei giorni di festa. Un altro consiglio utile è quello di degustare Panettoni e Pandori nel primo pomeriggio e non subito finito il pranzo di Natale, cosi da usarli come spuntino pomeridiano, magari durante una partita a carte con amici e parenti.

foto da canva

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here