Novak Djokovic, i segreti della sua dieta: ecco quando digiuna

0
448

Novak Djokovic continua ad essere una delle stelle del tennis mondiale. I tanti segreti del campione serbo anche a tavola: tutta la verità

dieta djokovic

Per tanti anni è stato un punto di riferimento per le nuove generazioni mettendo in mostra tutto il suo talento. Novak Djokovic continua ad impressionare per il suo gioco: il suo segreto parte anche dall’alimentazione che gli ha fatto ricercare l’equilibrio perfetto per anni. Il suo preparatore Marco Panichi ha svelato: “Nole è vegano, non cambia nulla da 4-5 anni, dimostrando di essere piuttosto competitivo”. Così lo stesso tennista serbo ha rivelato i suoi segreti nella puntata di ‘Tennis United’: “Solitamente faccio questo digiuno intermittente. Cerco di resistere fino a 16 ore senza assumere calorie significative o consumare energia dal mio corpo per digerire. Non è qualcosa per tutti i giorni, ma mi piace farlo”.

Matteo Berrettini, la chiave del successo: educazione alimentare speciale, di cosa si tratta

Novak Djokovic, la verità a tavola: dieta vegetale

Tutto parte dalla mattina al risveglio con una pratica quotidiana che ha svelato: “Mi piace svegliarmi e bere un bicchiere di acqua calda con gocce di limone e argento, che sono molto utili per tutti i batteri e una conseguente disintossicazione”. Poi ha aggiunto le novità per la sua colazione: “Mi preparo un frullato verde con spinaci, verdure e spirulina. Mangio anche molta frutta”.

Leggi anche –> Clarence Seedorf, fisico da urlo a 45 anni: allenamenti e addome scolpito, i suoi segreti

Lo stesso Nole ha cambiato alimentazione passando dall’essere carnivoro alla dieta vegetale: “Mi sto comportando così da cinque anni. La verità è che sono cresciuto seguendo una dieta completamente opposta, dal momento che mangiavo carne tre volte al giorno. Ho cambiato il mio modo di vivere e sono molto felice di averlo fatto”. I risultati continuano ad esserci sul campo da tennis con Djokovic protagonista con il suo stile indiscusso. Nole è sempre in perfetta forma anche grazie ai segreti della sua dieta, che gli permette di essere al top. In questi giorni il tennista è impegnato nelle Atp Finals a Torino dove affronterà Rublev mercoledì 17 novembre alle 14.

Djokovic dieta

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here