Orietta Berti, i segreti della sua dieta: “Ho perso 10 kg, ecco come ho fatto”

0
390

Orietta Berti continua ad essere protagonista nel mondo della musica e anche in tv: è in strepitosa forma, ecco i suoi segreti

Orietta Berti

Una forma fisica da urlo per Orietta Berti all’età di 78 anni. In pochi mesi ha perso circa 10 kg essendo nuovamente protagonista nel mondo della musica con la canzone “Mille” insieme a Fedez. Inoltre, ha partecipato all’ultima edizione di Sanremo per poi essere una delle giudici di The Voice Senior con la nuova edizione che è iniziata da pochi giorni.

Leggi anche –> Orietta Berti prende Osvaldo per la gola: il retroscena inaspettato

In aggiunta, è anche protagonista in compagnia di Hell Raton, giudice di X Factor, della web serie #SoundsBueno, ogni mercoledì sul canale Youtube del programma. Così la stessa artista italiana ha svelato essere passata dai 74 fino ai 65 grazie al lavoro del dottor Sorrentino, che è stato davvero strepitoso.

Leggi anche –> Orietta Berti prende Osvaldo per la gola: il retroscena inaspettato

Orietta Berti, tutti i dettagli della dieta del dottor Sorrentino

Così in passato c’è stata la spiegazione generale della sua dieta nei minimi particolari: “Il dottor Nicola Sorrentino è un dietologo di grande esperienza, la dieta Sorrentino è una dieta bilanciata che si ispira alla dieta mediterranea con un occhio di riguardo a un consumo minore di grassi e proteine animali”. Poi si può continuare a leggere: “Nella dieta Sorrentino, la colazione è leggera, gli spuntini sono a base di yogurt, la cena è più sostanziosa del pranzo: si tratta dunque di una dieta molto interessante per chi lavora tutto il giorno e può cucinarsi a casa la cena. Al contrario, chi vuole può invertire il pranzo con la cena”.

Leggi anche –> Vuoi una frittura perfetta? Lo chef Cannavacciulo aggiunge due gocce di…….

Poi ha aggiunto: “Nella dieta seguita da Orietta Berti sono vietati alimenti ricchi di grassi, come le fritture, i dolci, ma anche le salse a base di panna e alcolici. A colazione era solita consumare dello yogurt magro oppure del formaggio o ancora un frutto”: Infine, ha rivelato tutto nel dettaglio: “Per il pranzo o la cena della pasta o riso esclusivamente integrali con un secondo a base di verdure oppure si poteva scegliere per un panino al prosciutto o crudo oppure della bresaola insieme sempre alle verdure. Per quanto riguarda la cottura degli alimenti, si predilige al vapore oppure al forno”.

berti orietta

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here