Pane secco: quante volte ci capita di comprarne troppo e poi come ogni volta ci avanza perchè diventa duro e finisce nella spazzatura?
Troppo spesso il pane che avanza finisce nella spazzatura. per evitare che ciò accada sarebbe meglio comprarlo senza eccedere o congelare quello in più per consumarlo nei giorni successivi. Se capita però di ritrovarsi con il pane che è diventato secco e duro, niente paura! Come sapevano bene le nostre nonne ci sono tante soluzioni per riutilizzare il pane raffermo.
Leggi anche–>Minestrone contaminato, ritirato dagli scaffali: l’annuncio del ministero
Oggi sarà possibile dar vita a quel pezzo di pane duro e secco che abbiamo in dispensa. Ti piacerebbe farlo diventare come se fosse uscito dal forno, croccante caldo e profumato, con l’interno morbido? Ti servirà solo l’acqua per avverare questo sogno. Un ottimo trucchetto per ricolare il pane avanzato e non fare più sprechi in cucina.
Leggi anche->> Le pizzette senza lievito, facili, veloci e fresche, barretta al cioccolato fatta in casa
Bagnate velocemente il pane secco sotto l’acqua corrente, Adagiate, il pane umido, su una teglia coperta da carta forno. Infornate il tutto, in carta forno caldo a 200 gradi per circa 10 minuti, il tempo dipenderà dalla pezzatura del pane: se saranno delle rosette o ciabatte basterà il tempo indicato, se invece sarà un filone di pane più grande potrete aumentare anche a 15 minuti di cottura. Due minuti prima della fine della cottura, girate il pane, in questo modo, il pane si asciuga meglio.
Porti sempre con te la borraccia dell’acqua, soprattutto ora che è estate? Hai fatto la…
Non è davvero una serata estiva se manca una birra fresca, ma quale varietà è…
Volete una ricetta di pollo e piselli che ne surclassa ogni altra? Il gusto unico…
Sapevi che la pasta e il pane possono donarti la giovinezza? Ecco come i carboidrati…
Ormai esiste un'App per qualunque cosa e quelle per incontrare l'anima gemella sono tra le…
Chi ha in programma un viaggio in Sardegna dovrebbe fare almeno una volta un'esperienza con…