Per mangiare la migliore focaccia di Messina devi andare qui, ecco gli indirizzi

0
960

Hai voglia di dare un morso ad una bella focaccia messinese? Basta andare nel posto giusto, ecco gli indirizzi.

Le troviamo sparse per in tutto il territorio del nostro Paese, quando le incontriamo ci fanno perdere la testa e non vorresti mai stare senza. Non stiamo parlando di belle donne ma delle focacce, lo street food di una volta, quello che ti fa venire l’acquolina in bocca.

foto da adobe

Partiamo da presupposto che le focacce sono tutte buone; mangiare la focaccia a Genova è un’esperienza da provare senza dubbio. Ma avete mai provato la focaccia messinese? E’ un piatto che non può mancare a tavola, possiamo descriverla come la pietanza più famosa  e apprezzata nel messinese.

Per i più tradizionalisti il condimento è uno solo; acciughe, Tuma, scarola e pomodoro. Ma se facciamo un giro nelle focaccerie messinesi scopriremo molti gusti, tutti interessanti e curiosi. Noi del team mezzokilo oggi vogliamo consigliarvi qualche forno interessante dove trovare e mangiare la famosa focaccia messinese.

Dove mangiare la migliore focaccia messinese, ecco dove andare

foto da canva

Leggi anche–> Fügassa, la vera ricetta originale della focaccia genovese

  • Iniziamo con il famoso Panificio Oliva che si trova in via Tommaso Cannizzaro, 136, 98122 Messina, qui troverete un locale pulito, ampio e molto accogliente, ce la possibilità di sedersi sia fuori che dentro. Qui si mangia una signora focaccia, molti gusti da scoprire, ma dicono di loro che la migliore in assoluto è quella con patate e speck, i Pitoncini anche non sono niente male.
  • Passiamo al Forno Cannata in via Nazionale, 144, 98131 Mili Marina, Messina. Questo è un forno storico che nasce negli anni ’50, ad oggi è guidato dal signor. Giovanni e Renato Cannata che contribuiscono ogni giorno a offrire prodotti di prima qualità dalle farine, all’olio e alla mozzarella. Insomma qui troverete molte focacce interessanti: la classica messinese, la messinese con l’aggiunta di Tuma e acciughe, la norma e molti altri giusti assolutamente da scoprire.

Leggi anche–> Granita siciliana, dove mangiare la migliore, tutti gli indirizzi

  • Ecco la Focacceria La Quartara in via Tommaso Cannizzaro, 49a, 98123, Messina. Ubicato al centro di Messina per deliziare tante specialità; pane sempre caldo , panini e focacce gustose, fanno consegne anche a domicilio, che dire delle focacce? Una vera specialità, usano solo materie prime, l’impasto è fatto come tradizione vuole. Insomma se ti trovi al centro di Messina non puoi non passare in questo locale tipico.
  • Concludiamo questa articolo dedicato alla focaccia di Messina con il Forno La Spiga di Grano in via Centonze, 231, 98123, Messina. Qui troverete tante specialità come dolci, biscotti, cornetti, e la famosa focaccia che fa sognare e se vuoi provare anche i rustici tipici messinesi basta fare una sosta da loro. Non ve ne pentirete.
foto da canva