Piatto troppo salato non buttarlo; ecco 4 rimedi infallibili

0
445

Ti capita di aver abbondando con il sale magari nella minestra o nel sugo? Niente paura la soluzione c’è.

Sappiamo tutti che cucinare vuol dire dedicare del tempo alle materie prime che stiamo usando. Ci vuole molta concentrazione e sopratutto calma, la fretta in cucina gioca brutti scherzi.

foto da canva

Ma visto la vita frenetica che ogni giorno facciamo, molte volte capita che c’è distrazione e succede che si fanno danni. Quello più come è abbondare con il sale perchè non ti ricordi se l’avevi già messo.

Il risultato sarà un vero disastro. Ma noi oggi del team mezzokilo vogliamo dirvi che la soluzione c’è, quindi se ti viene un piatto salato non buttarlo più. Basata aggiungere questi ingredienti che ora ti elenchiamo per salvare la tua ricetta.

Hai esagerato con il sale; non buttare il tuo piatto ecco i 5 trucchetti da scoprire

  • Se stai preparando una minestra una zuppa o un brodo di pesce, sostituisci la parte liquida salata. spieghiamo meglio; il modo più semplice per rimediare al danno è aggiungere altro liquido. Quindi togliete il più possibile la parte liquida e aggiungete o dell’acqua o del brodo di verdure senza sale o del latte, in base alla preparazione che state svolgendo.

Leggi anche–> Lorella Cuccarini, i segreti della sua bellezza all’età di 56 anni

  • Un’ altra ottima soluzione per i sughi tropo sapidi è aggiungere una sostanza acida o zuccherina. Questi tipi di ingredienti o acidi o zuccherini sono delle ottime opzione per coprire il sapore di un piatto troppo salato. Quindi potete usare il classico zucchero e uno di aceto di mele, assaggiate finché non vi soddisfa il sapore.
foto da canva

Leggi anche–> La carbonara è intoccabile, ma se aggiungi questo ingrediente fai bingo

  • Servite la preparazione abbinandola ad un ingredienti che abbia molto amido. Quindi se avete preparato un sugo o una minestra conditela a vostra scelta con patate, riso o pasta.
  • Il rimedio più antico ed efficace è aggiungere la crosta del pane, sempre se parliamo di zuppe o minestre troppo salate.
foto da canva