Piero Angela e l’alimentazione: il segreto della sua longevità

0
336

Piero Angela ha un segreto per la sua forma fisica invidiabile a 91 anni: l’alimentazione! 

Luminare della scienza, maestro di divulgazione e sapere, sono tantissimi i motivi per cui Piero Angela è tra i volti più amati della storia della televisione italiana.  Orgoglioso padre del suo degno erede per la divulgazione storica e scientifica, Alberto Angela, Piero alla veneranda età di 91 anni vanta una forma fisica invidiabile, una mente sempre lucida e attenta e una passione ardente per il sapere che non si è mai spenta ed è tanto vivace quanto trent’anni fa. Ma qual è il suo segreto?  Pare abbia a che fare con l’alimentazione…

Piero Angela: la sua dieta equilibrata

Che una dieta equilibrata sia l’opzione migliore per una vita lunga e in salute è ormai risaputo, la cultura del buon cibo è sempre più in ascesa e le coscienze sono sempre più sveglie sull’alimentazione e sui benefici di regimi alimentari corretti e bilanciati. Giusta quantità di grassi sani, non saturi, tanta verdura e frutta, carboidrati quanto basta e zuccheri non raffinati sono le regole base.

Leggi anche–>Antonella Clerici, la figlia Maelle degna erede in cucina: pronta a sostituirla?

Molte sono le star e le personalità televisive e del mondo dello spettacolo che hanno raccontato dei loro regimi alimentari e dell’importanza del cibo per la salute. Anche Piero Angela , da bravo uomo di scienza sa bene quanto sia fondamentale mangiare bene e la sua dieta ne è la dimostrazione.

Leggi anche–>Benedetta Rossi, la ricetta speciale stupisce tutti i fan

Non solo, Angela è anche astemio e non tocca alcol! “Tengo il conto delle calorie” – aveva dichiarato in un’intervista – , “pochi grassi, evito i fritti, mangio verdura, frutta e fibre. Sono anche astemio. ”  Angela è la rappresentazione vivente del fatto che una vita sana e senza vizi è davvero il segreto della longevità… chissà se Alberto è altrettando ligio al dovere anche a tavola.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here