Il tuo pollo al forno è sempre insapore? Ecco cosa aggiungeva nonna Maria

0
811

Il Pollo al forno, è un secondo piatto classico tipico della cucina italiana! Appetitoso, saporito, profumato, servito di solito con patate al forno! Mette sempre d’accordo tutti dai bambini ai grandi!

foto da Canva

Quante volte ci capita di aver una voglia matta di  preparare per cena il pollo al forno, ma poi quando lo mangiamo, capiamo che gli manca quel sapore che tutti sognamo, proprio come quello della rosticceria.

Leggi anche–> Antonella Clerici, il commovente omaggio in diretta: piangono tutti

Oggi vi regalo la ricetta e trucchi che ci ha insegnato nonna Maria, il pollo al forno perfetto! Dorato e croccante fuori, tenero e morbido dentro ma sopratutto cosce di pollo succulente e interno che non si secca! Gustoso, perfettamente condito, proprio come il pollo al forno con patate che preparavano le nonne!

Leggi anche–> Carlo Cracco produrrà il vino con i ragazzi di San Patrignano

Ma cosa aggiungeva nonna Maria nel suo pollo per renderlo molto più saporito? Molto semplice. La prima regola da rispettare se si vuole mangiare un pollo al forno buono, bisogna acquistare il pollo ruspante, perchè allevato all’aria aperta, perchè si alimenta con granaglie di qualità come mais e grano e sicuramente perchè ha un sapore diverso rispetto al pollo di allevamento sicuramente molto più saporito.

Ecco cosa aggiungeva nonna Maria nel pollo al forno, per renderlo più saporito

Sicuramente questi due ingredienti che aggiungeremo nel nostro pollo ruspante, sono sempre presenti nelle nostre cucine. L’aglio e la cipolla bianca, questi sono i 2 ingredienti che fanno la vera differenza anche se sembrerà molto strano, provare per credere. Dopo aver fatto a pezzi il vostro pollo ruspante, mettetelo in una pirofila conditelo con olio, sale grosso, pepe nero macinato in grani, rosmarino fresco, 1 testa d’aglio tagliata a metà con tutta la buccia e una cipolla pulita e tagliata molto sottile quasi tritata, un bel bicchiere di birra e il gioco è fatto. Mettere in forno a 180 gradi per un oretta circa, gli ultimi 15 minuti attivate modalità grill, in modo che la pelle diventerà croccante!

foto da Canva

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here