Porceddu allo spiedo: dove mangiare il migliore in Sardegna

0
238

Il porceddu allo spiedo è una vera e propria istituzione culinaria sarda: ma dove trovare il migliore in assoluto in Sardegna? Ecco tutti gli indirizzi.

La Sardegna è una terra stupenda, ricca di paesaggi mozzafiato, tradizioni meravigliose e una cultura profonda e radicata, che sempre più persone in Italia e nel mondo stanno riscoprendo. Ma se siete amanti del buon cibo, e soprattutto della carne, non vi sarà di certo sfuggito che questa isola meravigliosa è famosa anche per un altro motivo: il porceddu allo spiedo. Il maialino, cucinato su fuoco vivo avrà una carne succosa, morbida e saporita. Ma come trovare il migliore in Sardegna? Ecco tutti gli indirizzi utili per non farsi sfuggire questa specialità culinaria da leccarsi i baffi.

Dove mangiare il porceddu in Sardegna

Se state cercando un locale in cui gustarvi un maialino allo spiedo degno di note, non perdete “Su Gologone“, a Nuoro, che offre una grande varietà di piatti locali, tipici della tradizione sarda: dalle seadas al porceddu allo spiedo, per una spesa media di circa 40 euro a persona. Leggermente più economico, ma altrettanto di qualità, il maialino di “Santa Rughe”, in via Carlo Felice 2, sempre in località Nuoro: locale in cui respirare la vera essenza della Sardegna e dei suoi mille colori e sapori inconfondibili.

Leggi anche–>Le mucche che ascoltano la musica fanno più latte: la storia incredibile

Volete optare per qualcosa che vi rimetta in contatto con la natura, mentre gustate le prelibatezze del territorio? Perché non provare l’“Agriturismo Sa Tiria”, nella località omonima, in provincia di Cagliari: bellissima location e atmosfera informale per godersi le prelibatezze sarde – e naturalmente il delizioso maialino. Un altro agriturismo che dovreste assolutamente provare è “Stazzu li paladini”, in viale Sole Ruiu 125, in località Casagliana, provincia di Olbia: le recensioni dei clienti di questo locale parlano chiaro e parlano del “miglior porceddu della loro vita”, provare per credere.

Leggi anche–>Antonella Clerici, la sorpresa in diretta stupisce tutti: mai vista una cosa così

Per un pranzo completo ricco di sapori del territorio, fate un salto al “Sa Mandra” Str. Aeroporto Civile 21 ad Alghero, dove potrete gustare non solo il maialino, ma anche salumi, formaggi e ottimi digestivi per completare il vostro pasto.