I supermercati con più giro d’affari, dove trovare i prodotti migliori

0
749

Oggi scopriremo insieme quali supermercati e discount in Italia guadagnano di più rispetto agli altri concorrenti Ecco la lista.

foto da canva

Ormai fare la spesa nei supermercati è coltura, sembra esagerato ma se ci pensate è il momento dove si esprime al meglio il nostro ruolo da consumatore. In questi due anni di Pandemia sono crollati fortemente i fatturati di tutti i settori, tranne di uno.

Leggi anche–> Vite al limite, tutti i pazienti morti e quanto pesavano: la loro storia

Il settore alimentare è quello dove ci sono stati solo incrementi economici importanti e non hanno per niente accusato questo periodo molto difficile per tutti i cittadini. E’ cambiato drasticamente  il modo di fare la spesa. La paura di un nuovo lockdown  scatena un meccanismo nella testa delle persone molto pericoloso.

Leggi anche–> Dove mangiare il miglior fritto misto di pesce a Roma e nel litorale, lista Top

Quindi è aumentata la spesa alimentare, che nel 2020 ha registrato un +7,4%, con picchi del +20% a marzo, mentre la spesa per la ristorazione  ha avuto un forte calo del -42%. Oggi noi del team mezzokilo vogliamo farvi vedere la lista dei supermercati che stanno guadagnando di più rispetto agli altri.

Ecco la lista dei supermercati che guadagnano di più

Ci pensa Mediobanca ad analizzare il settore alimentare e verificare i dati economici dei supermercati e discount compresi.

  1. In testa alla classifica troviamo il CONAD CON IL +14,8%, qui potete trovare una vasta scelta di prodotti di marca. Ma da non sottovalutare il marchio proprio Conad, molti articoli sono ottimi come ad esempio; pannolini per bambini, sapone per i piatti, pizze surgelate e succhi di frutta.
  2. Lidl Italia è la società che è cresciuta di più dal 2015 al 2019 +8,7. E’ una catena di origine tedesca, i loro prodotti sono veramente ottimi vene consigliamo qualcuno;    pesto biologico, petto d’anatra, gorgonzola piccante e il burro sia tedesco che irlandese sono entrambi validi, uno per la cremosi l’altro per la freschezza.
  3. Di pari passo troviamo il fantastico Eurospin il discount che vende prodotti di qualità, prodotti di grande aziende con nomi diversi, mascherati. Questo discount di qualità sviluppa un fatturato di circa 7 miliardi di euro in un anno. Anche qui vogliamo consigliarvi dei prodotti ottimi da provare assolutamente; fette biscottate che sono prodotte da Colussi, il caffè Don Jerez in grani è prodotto da Pellini, il riso basmati delizie del sole è prodotto da Riso Scotti.
foto da canva