Quattro Ristoranti: gaffe incredibile durante la cena, gelo tra i ristoratori

0
1117

Di momenti discutibili a “Quattro Ristoranti” ce ne sono stati parecchi, questo è indubbiamente il peggiore. 

Il noto e amatissimo programma di Alessandro Borghese targato sky ha regalato al pubblico dei telespettatori diversi momenti veramente memorabili, nel bene e nel male. “Quattro Ristoranti” è tra i format più forti e di successo degli ultimi anni e quando c’è di mezzo una gara e dei concorrenti che non aspettano altro che l’avversario faccia una uno scivolone, gaffe assurde, tensioni e figuracce sono all’ordine del giorno.

I fan veterani del programma conoscono a menadito tutti i momenti trash e imbarazzanti, i litigi più feroci, le scorrettezze, insomma tutti quei momenti che rimarranno per sempre nella memoria di chi li ha visti e nei meandri di Internet. Tra questi, impossibile non ricordarne uno in particolare, probabilmente il peggiore. In caso non vi venisse in mente nulla, ecco un piccolo rinfresco di memoria.

Il momento peggiore di “Quattro Ristoranti”

Prima ancora degli sputi nel piatto, delle vongole che “sanno di sudore” e dei noti litigi e coltellate della puntata dedicata ai ristoratori di Asti, diventata ormai super virale sul web, c’è stato un altro grande momento memorabile di “Quattro Ristoranti” e a renderlo tale non è stato uno dei concorrenti, bensì un giovane cameriere molto emozionato e agitato che ha fatto probabilmente la gaffe peggiore della storia del format.

Leggi anche–>Benedetta Parodi: spiazza tutti, lei lo fa in 30 secondi nessuno ci crede

Si tratta della sesta puntata della prima edizione del programma, dedicata alle prelibatezze del Trentino Alto Adige. Alessandro Borghese si trova al tavolo del ristoranti di uno dei quattro concorrenti, assieme naturalmente agli altri tre, due ristoratori e una ristoratrice. L’etichetta vuole che in un tavolo venga servita prima la signora e quando il giovane cameriere ha questa mancanza, Borghese glielo fa immediatamente notare: “Andava servita prima la signora!“. All’esortazione dello chef, il cameriere risponde che al tavolo non c’era nessuna signora, dimostrando di aver scambiato la ristoratrice per un uomo.

Leggi anche–>Måneskin, la dieta speciale e i piatti preferiti: nessuno poteva immaginarlo

L’imbarazzo è palpabile la tensione si taglia con un coltello. Borghese, questa volta stizzito, risponde ancora una volta al cameriere: “E lei chi è, Babbo Natale?“. 

La risposta di Borghese è direttamente entrata nella storia del programma e della televisione, così come la figuraccia del ragazzo, che è costata cara al proprietario del ristorante in gara, che si è visto drasticamente dimezzato il voto del servizio.

quattro ristoranti