Quattro Ristoranti, le pesanti accuse: “Tutto costruito, ti fanno recitare”

0
1076

Accuse davvero gravissime per “Quattro Ristoranti”, il programma di Alessandro Borghese: arrivano anche gli avvocati.

Un brutto colpo per il noto e fortunato programma condotto da Alessandro Borghese: “Quattro Ristoranti” ha ricevuto delle gravissime accuse da parte di un concorrente e sono stati tirati in ballo persino degli avvocati. Ma cosa sta succedendo?

quattro ristoranti

Il programma è uno dei format più riusciti nel campo del food e della ristorazione: quattro ristoratori di un territorio o con un tema che li accomuna, si sfidano a colpi di servizio, location e menù e si votano a vicenda assegnando un punteggio che si sommerà ai voti di Alessandro Borghese per decretare la classifica finale e il vincitore. Non mancano mai momenti di tensione, strategia più o meno pulite e screzi tra i concorrenti, ma questa volta sotto le accuse c’è proprio la produzione del programma.

Quattro Ristoranti, le gravi accuse del concorrente

Si tratta di Daniele Bovolato, proprietario della “Gourmetteria di Padova” e protagonista di una puntata di “Quattro Ristoranti“: è lui, infatti, che ha mosso delle gravissime accuse al programma condotto da Alessandro Borghese, e che ha messo in mezzo anche il suo avvocato. Bovolato, infatti, ha dichiarato che il suo ristorante e l’immagine del locale è stata fortemente danneggiata dalla produzione del programma e da come è stato montata la puntata in cui è comparso.

La natura intenzionale dei tagli e della cattiva luce gettata sul ristorante, secondo Bovolato, hanno costretto il ristoratore a chiamare il suo avvocato per accordarsi con la produzione e tagliare alcune scene che avrebbero fatto fuggire la clientela. “Volevo semplicemente far conoscere a tutti lo spirito che mi ha portato ad aprire un posto come la Gourmetteria” – ha dichiarato Daniele – “Ma l’immagine che ne è uscita dal programma non corrisponde assolutamente alla realtà.”

quattro ristoranti

Tuttavia le accuse del ristoratore non si fermano qui e si riferiscono anche alla natura fittizia del programma che, secondo lui, sarebbe costruito e recitato: “Ora posso dire che è un programma tutto costruito. Ti fanno recitare un copione già scritto. Fino all’ultimo ho sperato che mi rialzassero, invece mi hanno proprio affondato.”

Leggi anche–>Jovanotti spopola su Tik tok; tutti pazzi per la sua pozione magica che sconvolge

Ma la risposta della produzione è arrivata prontamente a smentire le accuse: “Siamo giunti alla quinta edizione di 4 ristoranti il cui successo è dovuto anche al fatto che tutti i ristoratori protagonisti godano della totale libertà di esprimere i propri giudizi.

Leggi anche–>Antonella Clerici e la vincita inaspettata ad Amatrice: una gioia immensa

Se ciò ha disturbato la sensibilità del Signor Daniele Bovolato ne siamo dispiaciuti, ma fa parte del gioco e respingiamo categoricamente il fatto che il signor Bovolato ci avrebbe indotto a tagliare alcune scene considerate da lui inopportune, a seguito di un incontro con il suo legale.