Rainbow cake: la ricetta della torta arcobaleno per tutte le occasioni

0
489

La rainbow cake è una torta super buona e coloratissima adatta a tutte le occasioni speciali: ecco come prepararla.

Che voi stiate pensando ad una torta di compleanno per grandi e piccini oppure che abbiate bisogno di un dolce per festeggiare un matrimonio o una famiglia arcobaleno, la rainbow cake è quello che fa per voi! Qusta torta di origini statunitensi è entrata nel cuore di tutti per il suo gusto buonissimo e il suo aspetto davvero originale e scenico: preparla è più facile di quanto sembri a prima vista. Ecco tutti i passaggi e gli ingredienti corretti per una torta arcobaleno perfetta!

Ingredienti

400gr zucchero di canna
400gr burro a temperatura ambiente
1/2 cucchiaino di sale
1 bacca di vaniglia
300gr uova
300gr farina
300gr cioccolato bianco
100gr burro sciolto
1 cucchiaino di lievito per dolci
colorante alimentare
600gr formaggio spalmabile
100gr zucchero a velo

Procedimento

Procuratevi un frullatore o un robot da cucina che vi aiuterà ad impastare più velocemente la vostra favolosa rainbow cake. Aggiungete nel frullatore a poco a poco lo zucchero, il burro e il sale e azionate. Dopo qualche tempo aggiungete le uova e azionate di nuovo. Poi, per ultimi, la farina e il lievito e continuate e far andare il robot per mescolare ed amalgamare il composto per bene.

Leggi anche–>Marshmellow fatti in casa: ricetta semplice e buonissima

Quando avrete ottenuto un composto dalla consistenza desiderata, dividetelo in sei parti uguali e mettetelo in sei ciotole. Ad ognuna delle ciotole aggiungete uno dei sei coloranti alimentari e questi saranno gli strati del vostro arcobaleno. Mescolate per bene il composto e il colorante finché il colore non sarà acceso e vivo. Le sei basi della torta dovranno essere cotte in una tortiera, una alla volta. Se avete una sola tortiera, coprite con la pellicola trasparente le altri parti, mentre quelle in forno cuociono.

Leggi anche–>Muffin di frittata: ideali per una cena estiva

Il forno dovrà essere preriscaldato a 180° e le basi dovranno cuocere circa 12 minuti l’una. Mentre le basi colorate raffreddano, poi, preparate la glassa bianca: sempre nel vostro frullatore o nel robot mettete cioccolato bianco e burro e azionate. In seguito aggiungete crema di formaggio, zucchero a velo e continuate ad azionare. Scegliete quale colore sarà la vostra base e mettete un po’ di crema sotto la base, poi anche sopra e continuate per tutti gli strati, fino a coprire l’intera torta. Lasciate raffreddare e servite.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here