Muffin di frittata: ideali per una cena estiva

0
393

Cose c’è di meglio dei muffin salati per una cena estiva? un ottima idea da condividere. Si preparano in pochissimi minuti.

foto da Canva

I muffin salati sono un ottima idea per riciclare gli ingredienti che avete in frigo, si possono fare con i formaggi, con le verdure, piccanti, insomma potete dare spazio alla vostra fantasia. Sono ideali per un buffet di compleanno, sono molto amati dai più piccoli. Ideali anche per portare al mare, perchè sono ottimi anche freddi. Si possono preparare tranquillamente il giorno prima.

Leggi anche–> Nuggets cheese con solo 2 ingredienti- La dieta dopo ferragosto

La versione che faremo oggi sarà con lo zafferano e  formaggio pecorino grattugiato. Se vi piace una nota piccante, possiamo aggiungere del peperoncino fresco. Un’altra versione olio buona è quella con speck e melanzane con l’aggiunta sempre di un formaggio.

Leggi anche–> La dieta di Jacobs e Tortu- Scrub corpo fatto in casa

La preparazione di questo piatto è estremamente semplice, non richiede particolari capacità culinarie, e stupirà i vostri ospiti.

Muffin di frittata soffici: la ricetta super veloce

Ingredienti

  • 6 uova
  • q.b prezzemolo
  • 1/2 cipolla bianca
  • 50 g pecorino grattugiato
  • 1/2 bicchiere di latte
  • q.b olio evo
  • q.b sale e pepe
  • 1 bustina di zafferano

Preparazione

In un tegame capiente fate un soffrito di cipolla. Quando sarà ben rosolata aggiungete la bustina di zafferano e lasciate cuocere per almeno 2 minuti a fuoco medio con un coperchio. In una ciotola rompiamo le uova, aggiungete prezzemolo tritato e mescolate con una forchetta. Aggiungete poi il latte, il pecorino grattugiato, sale e pepe,  e il soffritto con la cipolla e lo zafferano mescolate per bene. Ora prendete lo stampo per muffin, che avrete oliato bene in precedenza e, aiutandovi con un mestolo, versiamo il composto in ogni formina. Mettete a cuocere in forno ventilato preriscaldato a180 gradi per 25 minuti circa. Trascorso il tempo, sfornate i muffin, togliete dagli stampi e servite tiepidi.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here