Con solo 2 ingredienti farai dei nuggets cheese strepitosi

0
239

I nuggets cheese sono delle ottime pepite, di solito conosciamo i nuggets di pollo che adorano tanto i bambini.

foto da Canva

Oggi andremo a fare una versione dal cuore filante, un bocconcino da mangiare tutto d’un fiato. Ci serviranno solamente due ingredienti: il tomino formaggio specialità piemontese di piccola pezzatura di forma circolare può essere fresco e stagionato. Se sceglieremo il tomino fresco la pasta sarà morbida, ed è quello indicato per fare i nostri nuggets chees.

Leggi anche–> Pizzette facili e veloci da fare in pochi minuti- Scrub fatto in caso per la tua pelle

Oltre al tomino useremo anche la pancetta o il bacon tagliato a fettine sottili, dove andremo ad avvolgere il nostro tomino, li immergeremo in una pastella e li friggeremo in modo da fare una panatura croccante, il risultato sarà straordinario.

Leggi anche–> Quanto costa mangiare da Bruno Barbieri- Marshmellow da fare in casa

Prepara i nuggets cheese una vera delizia

Ingredienti

  • 80 g di farina 00
  • 80 g di latte intero
  • 1 uovo
  • q.b sale fino
  • 100 g di pangrattato
  • q.b olio di semi
  • 5 tomini media dimensione
  • 20 fette di pancetta tagliata a velo

Preparazione

Per realizzare i nuggets cheese, per prima cosa preparate la pastella; in una ciotola versate la farina, l’uovo, e il latte, salate e mescolate con la frusta fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Coprite la ciotola con la pellicola e riponetela in frigorifero. Ora prendete il tomino, in commercio si trovano di varie misure, noi useremo quelli di dimensione più piccola, altrimenti se troveremo quelli grandi li divideremo in 4 parti. Ora ricoprite il tomino con la fetta di pancetta se ne occorrono anche 2 fette andranno bene, l’importante è coprire totalmente il tomino. Quando avremmo preparato tutto immergeteli uno per volta nella pastella, fate scolare quella in eccesso, poi ricopriteli con il pangrattato. Riscaldate l’olio di semi, quando sarà arriverà a temperatura, tuffate i nuggets uno per volta per un paio di minuti, il tempo di farli dorare. Servire caldi!

foto da Canva

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here