Regina Elisabetta: biscotti e champagne l’elisir di lunga vita

0
460

La Regina Elisabetta è la regnante più longeva mai vista nel Regno Unito e sono in molti a chiedersi quale sia il segreto della sua logevità.

Se dalla Regina Elisabetta in persona vi aspettaste una dieta sana e bilanciata, piena di rinunce e restrizioni, vi sbagliereste di grosso! L’elisir di lunga vita della regina vi lascerà a bocca aperta.

Dalla queen del regno più lungo mai visto nella storia del Regno Unito, ci si aspetterebbero abitudini ben diverse da quelle che effettivamente le appartengono. Quello che si immagina è una vita estremamente sana, un riguardo ossequioso verso la salute e una dieta bilanciata e leggera, fatta di ingredienti di altissima qualità, degni di una regina! La verità è leggermente diversa: Elisabetta – giustamente – ha le sue preferenze e i suoi gusti, che possono risultare strani e inusuali, ma evidentemente hanno contribuito alla sua longevità!

Biscotti e champagne per la Regina Elisabetta

Attendendosi ai migliori stereotipi sugli inglesi, la Regina inizia la sua regale giornata con una bella tazza di té Earl Grey senza zucchero, accompagnata da cereali o biscotti, oppure delle fette di pane con la marmellata. Per quanto riguarda il pranzo, Elisabetta ha una dieta ricca di verdure e di pesce oppure di carne bianca, evitando quella rossa, che è effettivamente meno salutare e più pesante. Frutta rigorosamente coltivata nei terreni reali e un bel Martini Dry per concludere il pranzo non mancano mai.

Leggi anche–>Carlo Cracco stroncato dalla critica: scattano le denunce

Per cena Elisabetta si concede del salmone oppure della carne di manzo e un bel dessert per concludere la giornata. Forse non tutti sanno, infatti, la Regina è una grande golosa e non può rinunciare al suo quotidiano pezzetto di cioccolata, spesso consumata a fine pasto, oppure ai suoi budini alla pesca o al pane con la marmellata. Che sia l’amore per i dolci l’elisir di lunga vita?

Leggi anche–>Un minestrone così non l’avete mai mangiato, parola di Tessa 

Ma c’è un altro piccolo particolare da aggiungere, che potrebbe stupire qualcuno: la Regina ha infatti ereditato un’abitudine da sua madre, quella di bere un bicchiere di gin prima di pranzo, ogni giorno. Se state storcendo il naso e pensando che quella di Elisabetta non sia una dieta sana, è bene ricordare che la regina è nata nel 1926, dunque oggi ha 95 anni ed è in splendida forma, considerando anche l’immenso dolore che ha dovuto affrontare dopo la morte del Principe Filippo, deceduto nell’aprile 2021 alla veneranda età di 99 anni.