Vuoi rendere interessante il tuo pandoro? Prepara la crema di ricotta natalizia

0
352

Oggi vogliamo arricchire il nostro pandoro con una deliziosa crema di ricotta natalizia; pronta in 10 minuti.

foto da canva

Il Natale è alle porte si sente già nell’aria, siamo tutti alle prese per fare gli ultimi regali. Il panettone e il pandoro sono i protagonisti indiscussi di queste feste. Ogni anno esce fuori la solita domanda; cosa preferisci, il panettone o il pandoro? Ma sappiamo che la risposta è sempre la stessa. Il pandoro.

Leggi anche–> Guess my age, Bruno Barbieri e Cannavacciulo stupiscono tutti

La morbidezza e la delicatezza del pandoro non ha rivali, è amato da tutti grandi e piccini, è sempre un piacere presentarlo sulle nostre tavole imbandite, insomma siamo tutti pazzi per lui.

Leggi anche–> Il Natale è alle porte, prepara anche tu le cartellate pugliesi fritte

Ma se vi dicessi di renderlo un pochino più goloso e unico? Oggi noi del team mezzokilo abbiamo pensato di arricchirlo con una strepitosa crema di ricotta natalizia. Non vi porterà via molto tempo, perchè la preparazione sarà velocissima, lasciate spazio alla vostra fantasia per quanto riguarda la farcitura.

Prepara la crema di ricotta natalizia; il tuo pandoro diventerà ancora più buono

Ingredienti

  • 2 uova
  • 3 cucchiai di zucchero semolato
  • 1 bustina di vanillina
  • 250 g di panna fresca
  • 250 g di ricotta di pecora

Preparazione

In una ciotola montate i tuorli con lo zucchero finché non diventa un composto leggero e spumoso. Aggiungete la ricotta e la vanillina continuate ad amalgamare senza formare grumi. Ora aggiungete la panna dolce che avrete montato in precedenza, mescolate dal basso verso l’alto facendo attenzione a non smontare il composto che state lavorando. Per ultima cosa aggiungete gli albumi che avrete montato a neve, lavorate con una frusta tutti gli ingredienti. La crema è pronta per essere servita.

foto da canva

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here