René Redzepi, tre stelle al ‘Noma’ di Copenaghen per la Guida Michelin

0
248

Riconoscimento importantissimo per René Redzepi con le tre stelle al ‘Noma’ di Copenaghen: la Guida Michelin lo premia

Rene-Redzepi

Tre stelle Michelin per il ‘Noma’ di Copenaghen conquista tre stelle Michelin: grande riconoscimneto per René Redzepi che trionfa con il  Mentor Chef Award. Così durante la presentazione della Guida 2021 Paesi nordici, presentata a Stavanger, in Norvegia, è arrivata l’ufficialità con l’annuncio importante. Ora il passo in avanti dopo il riconoscimento di miglior ristorante del mondo della 50 Best Restaurant per quattro volte. Il Noma diventa il secondo ristorante della Danimarca, dopo il ‘Geranium’ di Rasmus Kofoed, con tre stelle. Sulla Guida Michelin possiamo leggere: “Descritto come un’oasi urbana, il “Noma” è stato premiato per la sua forte connessione alla natura e perché il suo approccio olistico è caratterizzato dall’uso di alimenti di stagione non comuni presentati in piatti creativi e complessi”.

Leggi anche –> Quanto costa mangiare a Villa Crespi dallo chef Cannavacciulo?

René Redzepi, la felicità dello chef per il riconoscimento

Così sui social il team dello chef Redzepi ha pubblicato un post carico di emozione: “L’apparentemente impossibile è successo”. Poi ha aggiunto: “Il “Noma” ha ricevuto oggi la notizia che la Guida Michelin ci ha conferito tre stelle Michelin. Per noi questo è un risultato che consolida Copenaghen come uno dei migliori posti al mondo per i ristoranti in questo momento. Vogliamo ringraziare i nostri meravigliosi ospiti per il loro supporto negli ultimi 18 anni”.

Leggi anche –> Bruno Barbieri, i segreti per evitare gli sprechi in cucina: saggi consigli

Lo stesso protagonista ha svelato al termine della cerimonia le sue emozioni: “Sono completamente sbalordito, ho sentito qualcosa che non ho mai sentito prima. Al momento non so che dire: un’attesa di anni, siamo stati pazienti, tanto da pensare che forse non sarebbe mai accaduto”.

Rene-Redzepi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here